La rive gauche dell’Arno

Trekking Urbano a Firenze


Domenica 18 Dicembre 2022

La rive gauche dell’Arno
ORE 10:30 – 12:30
Firenze Creativa: il Trekking Urbano a Firenze.
A Natale #comprArtigiano

0,00

DESCRIZIONE

Un tripudio di mestieri, un florilegio di botteghe artigiane caratterizza questo percorso che si sviluppa in poche centinaia di metri, lungo la rive gauche dell’Arno, tra Ponte alla Carraia e Ponte alle Grazie, nel cuore pulsante dell’Oltrarno creativo fiorentino.

L’itinerario vi porterà alla scoperta di capolavori storico artistici e laboratori artigiani mostrando la vitalità creativa che nei secoli ha caratterizzato queste zone, e che ancora oggi stupisce. Dalla gioielleria all’arte del legno e del decoro, dalle tecniche incisorie alla lavorazione dell’argento, 10 realtà scandite dalle meraviglie artistico-architettoniche dei ponti sull’Arno e da tutto quello che è adiacente, l’area Bardini, il Vasariano, il quartiere di Santo Spirito.

Visiteremo le botteghe di:

Idrus Gioielli
Marina Calamai
Ippogrifo Stampe d’Arte

Durante l’esperienza un influencer di Hoopygang seguirà l’itinerario sensibilizzando la community agli acquisti di qualità, sostenibili e local.
A Natale #comprArtigiano!

Scopri il progetto Firenze Creativa e consulta la mappa degli artigiani per gli acquisti di Natale: www.firenzecreativa.it

HIGHLIGHTS:

Angoli di città, storia, artigianato.


Un progetto realizzato da: Comune di Firenze | Crafts Code | Artex


LA QUOTA COMPRENDE:

Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Turistica.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende".


Prima di iscriverti, consulta le Penali di Cancellazione


Andare a Zonzo si riserva il diritto di modificare l'itinerario, anche sul momento, nel caso che la guida valuti che non ci siano le condizioni perfette per la sua realizzazione e l'incolumità dei partecipanti.


Carrello
Torna su