Difficoltà e Abilità nel trekking - Andare a Zonzo
Livelli di difficoltà

Facile
Lunghezza itinerario: fino a 15 km. Sentiero: privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: inferiore a 500 metri.
Medio 
Lunghezza itinerario: tra i 15 e i 20 km. Sentiero: può presentare difficoltà e si possono trovare alcuni tratti esposti. Dislivello totale in salita: tra 500 e 1000 metri.
Difficile
Lunghezza itinerario: oltre i 20 km. Sentiero: qualsiasi. Possibilità di utilizzare mani per progredire e si possono trovare alcuni tratti esposti. Dislivello totale in salita: oltre 1000 metri.

Abilità

Principiante
Si tratta di una delle tue prime esperienze offroad. Fai un po’ di movimento, ma in città e pianura, e vuoi vedere cosa succede in ambiente outdoor.
Esordienti
Hai già fatto qualche trekking in ambiente esterno e hai capito che ti piace. Ma la salita dura, o la discesa impegnativa, ancora proprio non ti interessano.
Juniores
Torni a casa e le gambe non ti fanno male. L’ultima volta hai goduto in modo pazzesco della fatica fatta e vuoi continuare a tenerti in forma.
Prof
Le volte scorse non hai sudato nemmeno. Forse si andava troppo piano. Forse avevi un problema di termoregolazione. Comunque sia, anche stavolta hai voglia di bruciare calorie e macinare chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su