Valentina Duca - Blogger - Andare a Zonzo

Giulia

giulia

GIULIA DEL GROSSO

blogger

Nasco a Firenze, 8 Giugno 1987, anno in cui inspiegabilmente una bimba su 5 avrà il mio stesso nome.
Segno zodiacale gemelli, sono figlia unica ma mai sola, neanche in due, siamo in mille Giulie qua dentro.

Cresco libera e felice sulle verdi colline fiorentine non capendone il privilegio, che mi fu invece ben chiaro negli anni universitari, quando il vero lusso era avere una finestra. Dedico gli anni più belli al tennis, ma per quanto brava la competitività è totalmente assente nel mio DNA, sarà servito comunque a farmi sbocciare come una farfalla che da timida e introversa diventa curiosa, avventurosa, intensa e testarda.

Vado a Bologna e studio con passione lingue straniere, un po’ per dar sfogo alle mille Giulie un po’ per uscire dalla mia zona di comfort e magari viaggiare…
e come quando si dà a un bimbo la cioccolata, non ho mai smesso né di mangiare cioccolata né di viaggiare!

Ho vissuto in Russia, Australia, Spagna e Portogallo fino a raggiungere meritatamente lo status di gitana patentata, culo inquieto aka tour leader di professione.
In tutto ciò non perdo mai il mio accento fiorentino e traduco con orgoglio Coca Cola con la cannuccia corta corta in almeno 5 lingue.

Sono quella a cui chiedere dove andare per mangiare le migliori tapas a Sevilla, quali sono le spiagge più belle del Portogallo o dove acquistare il miglior olio di Argan in Marocco, basta non chiedermi dove sarò tra due anni!
Sogno di incontrare Tiziano Terzani, avere un cane e un mondo senza plastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal blog

ANDARE A ZONZO

L’agenzia di outdoor più grande della Toscana

Official partner

Torna su