Demetrio - Guida Ambientale Escursionistica - Andare a Zonzo
Demetrio guida ambientale escursionistica

DEMETRIO

HIKING GUIDE CALABRIA

Io sono Demi, origine e sangue Aspromontano, anche se il nome, Demetrio, è di origine Greca. Nasco in Novembre di quasi mezzo secolo fa, per essere un innocuo scorpione.

Dopo un grande periodo, dettato dalla passione per la musica che mi obbligava a stare dentro quattro mura, scopro l’outdoor che mi salva letteralmente l’anima. Chiudo degli studi di registrazione per aprire una finestra sulla natura e su tutto ciò che sa regalare. Descrivo l’Aspromonte, la terra in cui opero, di una bellezza drammatica, e questo, dice quanto più possibile di una montagna alpina al centro del mediterraneo.

Pratico quasi tutte le attività montane che sono diventate il mio lavoro; divento una Guida Ufficiale del Parco Nazionale dell’Aspromonte, passando dal Soccorso Alpino e sono un Guida Canyon ai sensi della legge 4/2013, a breve un accompagnatore in Canyon dell’Ente Nazionale Guide Canyon. Svolgo attività di educazione Ambientale per scuole e nel tempo libero mi dedico all’associazionismo come istruttore di torrentismo, sci di fondo escursionismo, sci alpino, canoa e Kayak.

Adoro l’esplorazione, quella vera, dove nessuno ha mai messo piede, quella dove sei costretto a fonderti con la natura, e la mia terra, ancora oggi, continua a darmi tante occasioni. Questo più di tutto ha dato senso e sfogo alla mia curiosità, al desiderio di ricerca ed allo slogan che mi accompagna da sempre: “L’itinerario più bello, lo devo ancora scoprire“!!!

Torna su