Florian Haeusl - Guida Ambientale Escursionistica - Andare a Zonzo

Florian

Florian Haeusl guida ambientale escursionistica
Florian Haeusl guida ambientale escursionistica

FLORIAN HAEUSL

GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

Mi chiamo Florian Haeusl sono nato mezzo sudtirolese e mezzo trentino in una casa ai margini del bosco in Val di Fiemme. I boschi, le rocce e la neve sono stati la mia palestra per la vita e “Fulmine” ero chiamato per come scendevo a scavezzacollo tra gli alberi nel bosco con gli sci.

Con gli amici del paese ho trascorso l’infanzia progettando agguati e strategie di ”guerra” fra cowboy e indiani e in inverno ho battuto piste da sci e da slittino fino alle ultime luci del giorno. Così una parte di me è cresciuta a stretto contatto con la natura e temprata per fare la Guida Alpina o l’ingegnere forestale, ma la passione politica scoperta qualche anno più in là mi ha condotto lontano, a Firenze a studiare filosofia e poi a lavorare in editoria dove ho scoperto la mia nuova passione per i libri. Da brava Bilancia, come sono, nessuna delle mie due parti – il Florian selvaggio e il Florian “studioso” – ha preso il sopravvento in maniera netta e tutte le settimane partivo da Firenze verso le mie Dolomiti per arrampicare o fare sci-alpinismo o portare i miei amici cittadini in montagna…fino a che i disegni della vita mi hanno riportato sulla via “originale”.

Ora faccio la guida ambientale escursionistica, mi piace esplorare e conoscere nuovi territori, aprire nuovi sentieri dove si intersecano storie del passato e del presente; mi piace condurre le persone nei luoghi che mi parlano e condividere le mie visioni tra odori, rumori, discorsi, silenzi e nuovi paesaggi; mi piace “nutrire “ il desiderio di superare i propri limiti, mantenendo sempre un doveroso rispetto per la natura e –perché no ? – arrivare in un luogo e sostare , appagato da un buon bicchiere di vino (rigorosamente rosso) da bere in compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal blog

ANDARE A ZONZO

L’agenzia di outdoor più grande della Toscana

Official partner

Torna su