Martina guida ambientale escursionistica

MARTINA

HIKING GUIDE SLOVENIA

Ciao, sono Martina. Sono slovena, ma sono nata e cresciuta tra Trieste e il Carso. Ho studiato in Italia, vivo in Slovenia, ho amici sloveni e italiani… insomma sono un bel mix. D’altronde la vita di confine è un continuo miscuglio di gente, lingue, usi e costumi e tanto altro.

Adoro stare all’aria aperta, fare lunghe passeggiate e trekking. Stare nella natura mi ha sempre rilassato ed è sui sentieri che ho intrapreso, che mi sono venute le idee migliori. Non riesco a stare ferma, devo conoscere, scoprire e osservare. È per questo motivo che mi piace studiare, infatti mi sono laureata per ben tre volte, finendo un master e diventando alla fine anche guida ambientale escursionistica.

Da convinta sostenitrice dello sviluppo sostenibile, i miei studi nel settore turistico si sono sempre più specializzati sul turismo responsabile. A mio avviso il turismo deve essere sostenibile per l’ambiente, la comunità ospitante e per il viaggiatore stesso ed è così che ho sempre cercato di viaggiare. Tra foreste pluviali, savane africane e mari esotici, mi sono sempre più convinta che il mio territorio ha molto da offrire e alla fine eccomi qui, a far scoprire la mia terra a tutti i viaggiatori curiosi!

Carrello
Torna su