Pietro Brunelli - Guida Ambientale Escursionistica - Andare a Zonzo

Pietro

pietro brunelli guida ambientale escursionistica
pietro brunelli guida ambientale escursionistica

PIETRO BRUNELLI

GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

Il 25 di gennaio è spesso uno dei giorni più freddi dell’anno. Quando in quel 25 gennaio del 1979 venni alla luce, nemmeno i miei genitori avrebbero immaginato a cosa stessero andando incontro.

Un altro “errore educativo e strategico” della mia famiglia fu quello di farmi ben presto avvicinare alla vita di montagna, a quella di fiume e alla natura in generale e questo, ha creato indubbiamente dei notevoli disastri.

L’Altopiano di Asiago, le Dolomiti del Tirolo, la Pusteria, erano i primi luoghi nei quali la netta percezione di aver creato un mostro emerse anche in quei poveri adulti attorno a me. Il loro tempo non bastava mai a saziare la mia voglia di continuare a salire, esplorare, scalare, camminare.

Questi luoghi divennero ben presto lo scenario preferito nei quali passavo il mio tempo libero, le vacanze e anche dei brevi momenti, ma comunque e certamente in mezzo alla natura.
Fra un buon grappino in quota o una “pozione magica” al sambuco, e una bella chiacchierata ciò che mi piace di più e godere e far godere gli altri della bellezza del nostro territorio montano e appenninico.

Amo l’ambiente naturale, le montagne, la storia coi suoi ritratti e a volte le sue pieghe torbide, le spy stories, i fiumi e il patrimonio fluviale libero e incontrastato.
Non amo le dighe, il caldo torrido e chi getta i fazzoletti di carta o urla nei parchi nazionali.

Amo il trekking e la possibilità di far star bene gli altri camminando, mi piace cosa esce dalla miscela degli incontri umani e l’energia che questo sprigiona, sono guida ambientale escursionistica, ma anche istruttore e pescatore a mosca, a dimostrazione che nessuno è perfetto.
Sarò lieto di guidarvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal blog

ANDARE A ZONZO

L’agenzia di outdoor più grande della Toscana

Official partner

Torna su