Salvatore Solinas - Guida Ambientale Escursionistica - Andare a Zonzo
Salvatore Solinas guida ambientale escursionistica

SALVATORE SOLINAS

HIKING GUIDE SARDEGNA

Sono Tore Solinas, Guida Ambientale Escursionistica e Guida Turistica in Sardegna.

Frequento la montagna fin da giovanissimo e ne apprezzo tutto, in qualsiasi stagione e con qualsiasi clima. L’outdoor mi ha sempre attratto, dai trekking più impegnativi, al canyoning, dalla canoa alla speleologia, dalle tranquille escursioni nei boschi, alle camminate più dure sotto il sole estivo. Per questo quella che era una passione da oltre venti anni è diventato il mio lavoro.

Dal 2000 subito dopo aver terminato gli studi come perito agrario, ho iniziato a collaborare nel settore delle escursioni e ancora oggi dopo tanti anni provo le stesse emozioni nell’accompagnare singoli o gruppi. Mi piace far scoprire l’isola nell’isola, con i suoi profumi, i sapori, le persone che la abitano, l’alba e il tramonto che da una montagna all’altra non sono mai uguali.

Il vivere negli spazi aperti, a contatto con l’ambiente e le persone che accompagno mi incoraggia a cercare ed esplorare sempre nuovi itinerari e angoli suggestivi da condividere con chi viene a scoprirli con noi. Amo la mia terra, le montagne, i percorsi meno frequentati e i panorami che lasciano senza fiato, la sua storia, le sue tradizioni e la sua gente.

Grande appassionato di viaggi, colgo ogni occasione possibile per partire, anche senza un itinerario preciso, l’importante è avere il tempo e un biglietto in mano, il resto si sistema lungo strada.

Torna su