Tommaso Castelli - Guida Ambientale Escursionistica - Andare a Zonzo

Lorenzo

Lorenzo
Lorenzo

LORENZO CHIOCCINI

GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

Venuto al mondo il 05 maggio 1987 ho il sangue romagnolo e il cuore toscano. Sono nato e cresciuto in San Frediano, Firenze. Profondamente attaccato al mio paese, alla sua storia e tradizioni ho viaggiato e vissuto in altri paesi imparando nuove lingue e confrontandomi con nuove culture.

Affetto quindi da uno strano caso di wonder-lust, cioè dal desiderio di girovagare, per soddisfare la mia sete di curiosità e bellezza, mi piace viaggiare per mare e per terra, esplorare e condividere tutto quello che so e che non so con chiunque voglia collezionare un’ esperienza o fare un pezzo di strada insieme a me.
Preferisco il viaggio alla vacanza perche sono un’amante dell’avventura e dell’ignoto, del nuovo e del diverso, degli imprevisti e delle soluzioni, degli spazi aperti e dello stare con i capelli incrostati di sale e i piedi sporchi di sabbia.

Come diceva Moitessier, “le gioie dei marinai sono semplici come quelle dei bambini“, per me suonare la chitarra da solo a casa in mutande o davanti ad un fuoco circondato da amici basta per essere felice e cucinare è il mio momento di preghiera.
Ho lavorato su barche a vela in Australia, Mar Mediterraneo e Caraibi e la mia passione per l’outdoor mi ha fatto diventare guida ambientale escursionistica.

Il mio drink preferito è ovviamente il rum.

Dal blog

ANDARE A ZONZO

L’agenzia di outdoor più grande della Toscana

Official partner

Torna su