Lucia - Andare a Zonzo

Lucia

lucia

LUCIA CASANOVA

Dicono che ci voglia una vita per imparare ad essere bambini. Mi chiamo Lucia Casanova e all’età di 50 anni mi sento più bambina di quanto sia mai stata. Se anche fosse l’inizio della fine, sono felice così, svagata e sognatrice ma anche tosta e un po’ ostinata.
Nella mia vita “ordinaria” faccio l’operatrice olistica. Sono naturopata, riflessologa, floriterapeuta, operatrice Reiki e Moon Mother. Appassionata di sciamanesimo, curanderia e saperi femminili ancestrali, faccio la guida ambientale escursionistica unicamente per passione.
Di me hanno detto che faccio la strega, nel senso “tradizionale” del termine (forse una Samantha della vecchia serie “Vita da strega”?), che tendo a parlare come un oracolo (ohibò!) e, riferendosi alla mia passione per i lunghi viaggi a piedi “Ma a casa mai?”. Ma si sa, il mondo è pieno di gente strana e di me scoprirete soprattutto che sono una donna curiosa e appassionata della vita.
Mi piace l’idea di avvicinare le persone all’ambiente naturale allo scopo di amplificare le capacità percettive e di imparare a relazionarsi profondamente con la natura nella reciprocità del dare e ricevere. Alle mie escursioni, in luoghi particolarmente carichi energeticamente, aggiungo la spiegazione e la sperimentazione di molte pratiche, o contemplazioni della natura, che sono degli inviti ad avere esperienze personali e soggettive che abbiano il potere di trasformarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal blog

ANDARE A ZONZO

L’agenzia di outdoor più grande della Toscana

Official partner

Torna su