Martin - Andare a Zonzo
martin

MARTIN CIGLIONI

HIKING GUIDE LOMBARDIA

Sono Martin, nasco il 14 marzo del 1977 nel bel mezzo della pianura Padana e grazie a mio padre scopro la montagna all’eta’ di 7 anni ed è subito amore, un amore che dura tutt’ora.

Frequento assiduamente le mie care alpi Orobie, anche negli angoli più remoti, spinto da un infinito senso di curiosità e ricerca per tutto quello che mi circonda e costantemente alla ricerca di un’emozione, un paesaggio, un incontro.

Crescendo, cresce anche il mio raggio d’azione e inizio ad esplorare anche altri territori sempre alla ricerca di nuovi orizzonti e nuovi stimoli, iniziando anche un lavoro di ricerca e studio sulle popolazioni, le tradizioni ed i costumi, una mia grande passione.

Il 2016 è l’anno della svolta; ho la fortuna di passarlo zaino in spalla camminando per i classici percorsi europei (Santiago e via Francigena) e su vari tracciati minori in Italia. La sensazione che riempie ogni singolo giorno è lo stupore: per la bellezza degli ambienti naturali che ci circondano, per la forza e la determinazione che può muovere ognuno di noi nonostante la fatica e le difficoltà, per la forza dei legami che si creano nel giro di poche ore tra perfetti sconosciuti incontrati sulla via e mossi dai tuoi stessi obiettivi.

Sono guida ambientale escursionistica e cerco di portare in ogni mia escursione gli stessi sentimenti: curiosità e stupore.

Torna su