Irene Ziller

Irene Ziller Hiking Guide Irlanda

Capricorno per sbaglio, ascendente Leone per fortuna… sono nata al Nord il giorno di Natale e ho capito presto che era una gran fregatura. Ho quindi deciso che il mio compleanno sarebbe stato un giorno-regalo, per fare quello che voglio. Poi il gusto per la libertà si è esteso a tutto il resto dell’anno e ho iniziato a viaggiare a modo mio: seguire un sentiero senza indicazioni, cercare posti descritti su romanzi, assaggiare cose che non so pronunciare, perdermi nel bosco per giocare a ritrovare la strada. La qualifica di guida ambientale mi è servita per fare di tutto questo una professione (a parte gli assaggi).

Mi piace ridere, condividere quello che so e anche qualche invenzione, restare a bocca aperta davanti alla bellezza, ascoltare i racconti, gustare il vino rosso (ma in Irlanda la Wiklow Wolf è la mia birra!!), il rosmarino, le nuvole e i taralli!

Non mi piacciono i tramonti fino a quando il sole non scende giù e tutto si accende di colori magici per lunghi minuti di estasi visiva, e non mi piacciono le ricette di cucina scritte nei libri...

Ho una passione per i faggi, le orchidee e le amache. E il ghiaccio. Non conosco la noia.


Ho vissuto in Irlanda per qualche tempo e mi sento addosso quell’allegria mista a sapienza antica che solo l’Irlanda può regalare. Prima o poi tornerò a viverci. Per ora ci torno e ritorno, per respirare sulle scogliere e guardare l’oceano.

Vivo in montagna e al mare, sogno ovunque.

Ho una regola fondamentale: stare molto attenti a quel che si desidera perché i desideri… si avverano!

La tua guida i tuoi viaggi

Tutti i prossimi viaggi con Irene Ziller

In programmazione
Viaggio di gruppo a piedi: Magica Irlanda: Dingle Tour
Irlanda trekking
Richiedi le date

Magica Irlanda: Dingle Tour

Irlanda
Livello medio
970
eur
Partner ufficiale