Salvatore Di Stefano

Salvatore Di Stefano Hiking Guide Emilia-Romagna

Sono nato in una terra calda ed ospitale come la Sicilia nel 1984, ed all’età di 8 anni mi sono trasferito nel cuore dell’Appennino bolognese, dove risiedo tutt’ora.
Fin da ragazzo capii che l’outdoor era una forte attrazione per me e, ricordando gli insegnamenti dei miei nonni, cominciai a “vagare” per boschi e montagne alla ricerca di quel che non si nota solo ad un primo sguardo. Che siano boschi, cime innevate, spiagge calde, strade o sentieri, mi sento ancora un escursionista per scelta.

Da allora, molte cose sono cambiate ed alcuni anni fa decisi di lasciare il posto fisso e pubblico per dedicarmi a tempo pieno alla professione che già da qualche anno mi portava a passare le ferie lavorative ad accompagnare gruppi a zonzo per l’Italia. Divenire Guida Ambientale Escursionistica è stato un passaggio obbligato. Il motore, principalmente, è il desiderio di condividere le emozioni che vivevo in prima persona fin da ragazzo con persone che avessero voluto condividerle, farvi vedere con occhi differenti luoghi nuovi o già visti.

Ovviamente il siculo d’appennino che è in me salta fuori in ogni occasione: non c’è escursione o viaggio che non comporti anche tanto divertimento. A tavola, in cammino o sulle ciaspole, per me l’importante è farvi passare una giornata veramente speciale.

La tua guida i tuoi trekking

Tutti i prossimi trekking con Salvatore Di Stefano

Trekking giornaliero in Emilia-Romagna:
Ciaspolata al tramonto e cena in rifugio, in gruppo a piedi
Ricevi aggiornamenti

Ciaspolata al tramonto e cena in rifugio

Emilia-Romagna
Livello facile
20
eur
Freccia a destra
Trekking giornaliero in Emilia-Romagna:
Ciaspolata e pranzo in rifugio, in gruppo a piedi
Ricevi aggiornamenti

Ciaspolata e pranzo in rifugio

Emilia-Romagna
Livello facile
20
eur
Freccia a destra
Partner ufficiale