Buca delle Fate | Escursioni | Andare a Zonzo

Buca delle Fate


Domenica 09 Febbraio 2020

Un viaggio in terra etrusca, tra Piombino, Populonia, il Sentiero dei Cavalleggeri per giungere infine a Buca delle Fate; un gioiello unico della costa.

19,00

Disponibilità: Evento a numero chiuso. Posti ancora disponibili.

DESCRIZIONE

Un percorso all’ombra di lecci e sughere che diradandosi lasciano lo spazio a scorci da favola, rocce levigate dal mare e dal vento si alternano a insenature isolate, luoghi magici, popolati da fate, sirene e spiriti.

Un’antica leggenda narra di un giovane pescatore, Valerio, che si avventurò in cerca delle sirene, la sua barca fu afferrata da un vortice improvviso e trascinandolo in un giardino fantastico fatto di alghe, coralli e conchiglie.

Un viaggio in terra etrusca, tra Piombino, Populonia, il Sentiero dei Cavalleggeri per giungere infine a Buca delle Fate; un gioiello unico della nostra costa.

HIGHLIGHTS:

Cala Moresca, Fosso alle Canne, Cala San Quirico, Buca delle Fate, Pieve San Quirico.


INFO

LUNGHEZZA ESCURSIONE: 14 Km circa


DISLIVELLO: circa 700 metri in salita


LIVELLO DI DIFFICOLTA': FACILE


ABILITA': ESORDIENTI


GUIDA: LEROY

CHI NON PUO' PARTECIPARE:


CIBO: A SACCO


APPUNTAMENTO: | ore: 08:00



LOGISTICA

ATTREZZATURA NECESSARIA:

LA QUOTA COMPRENDE:

Organizzazione, coordinamento e conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Costi di trasferimento che verranno divisi equamente tra i partecipanti; i costi di viaggio stimati per la tratta a/r dal punto di partenza cittadino al punto di partenza del trekking di circa 40 € da dividere tra i componenti di ogni auto. (fonte: viamichelin)
Tutto quello che non è specificato nella voce “La quota comprende”.

SPOSTAMENTI: Partiremo con auto private, ma sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato nell'email di conferma. Chi lo vorrà potrà raggiungere direttamente il punto di partenza del trekking, scrivendoci.
Il luogo e l'oriario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente agli iscritti.

RIENTRO: Rientro previsto alle macchine intorno alle ore 18:30. Successivamente rientro in auto al punto di incontro della mattina.




ATTENZIONE: Prima di iscriverti ed effettuare il pagamento, leggi per favore i Termini e Condizioni per partecipare agli aventi di Andare a Zonzo.


Potrebbe interessarti anche...

ANDARE A ZONZO

L’agenzia di outdoor più grande della Toscana

Official partner

Torna su