Escursioni Guidate | L'Anello del Rinascimento | Andare a Zonzo
Con questo prodotto guadagnerai:
400 Punti in Programma fedeltà

L’Anello del Rinascimento

Escursione guidata sull'Anello del Rinascimento


Sabato 27 Marzo 2021

Alla scoperta dei luoghi più affascinanti dell’Anello del Rinascimento, diviso in brevi tratti adatti a tutti  con il cuore di Firenze sempre sotto nostri occhi.

20,00

DESCRIZIONE

Dai resti di un antico eremo di epoca longobarda sorge il Convento di San Francesco all’Incontro, un sito religioso fondato nel 1717 da San Leonardo da Porto Maurizio e divenuto proprietà dell’Ordine dei Frati Minori, perfettamente inserito nel contesto ambientale. La seconda tappa del nostro viaggio attorno il capoluogo toscano.

Ci troveremo sulle colline verdeggianti dell’Oltrarno, immersi nella natura incontaminata lontano dal caos cittadino, percorreremo il raccordo sud-est dell’Anello del Rinascimento che da uno dei centri abitati di Bagno a Ripoli ci condurrà sul crinale del Montecucco.

Cammineremo su un facile sentiero in mezzo agli ulivi baciati dal sole e all’ombra di lecci e cipressi. Raggiunto il crinale godremo del magnifico panorama su Firenze e su tutto il Valdarno da dove potremo scorgere in una skyline alternativa i palazzi più importanti del centro storico fiorentino da un lato e il massiccio del Pratomagno con Vallombrosa e la famosa croce in vetta, dall’altro.

HIGHLIGHTS:

Anello del Rinascimento, Cammino di Dante, Vie Romee Fiorentine, Convento dell’Incontro, campagna toscana.


INFO

LUNGHEZZA ESCURSIONE: 13 Km circa


DISLIVELLO: circa 500 metri in salita


LIVELLO DI DIFFICOLTA': FACILE


ABILITA': PRINCIPIANTE


GUIDA: LORENZO

GIOVANI GREEN TROTTER:
Bambini sotto agli 8 anni non possono partecipare.
I bambini tra gli 8 e i 12 anni possono partecipare.

Bambini sopra i 12 anni possono sempre partecipare.

COMPAGNI DI VIAGGIO
I nostri amici a 4 zampe possono partecipare.

CIBO: A SACCO


APPUNTAMENTI:
Bagno a Ripoli: ore 10:00
Bagno a Ripoli: ore 10:00

RIENTRO: Rientro previsto alle macchine intorno alle ore 17:00. Successivamente rientro al proprio domicilio.

ORGANIZZAZIONE

ATTREZZATURA NECESSARIA:

SCARPE TREKKING ALTE
K-WAY
GUANTI
CAPPELLO
ACQUA

LA QUOTA COMPRENDE:

Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I costi per i trasferimenti verranno equamente suddivisi tra i passeggeri di ogni macchina. Andare a Zonzo non interviene in nessun modo nella composizione delle auto, lasciando ai partecipanti la scelta di condividere o non condividere il viaggio con altri. I costi per i trasferimenti stimati per la tratta a/r dal punto di partenza cittadino al punto di partenza del trekking sono di circa 0 € da dividere tra i componenti di ogni auto (fonte: viamichelin). Questa indicazione vi permette di avere un riferimento per condividere i costi benzina con gli altri componenti della vostra auto.
Tutto quello che non è specificato nella voce "La quota comprende".

SPOSTAMENTI:
Sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato in fase di acquisto. Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking, potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam.


Prima di iscriverti, consulta le Penali di Cancellazione


Andare a Zonzo si riserva il diritto di modificare l'itinerario, anche sul momento, nel caso che la guida valuti che non ci siano le condizioni perfette per la sua realizzazione e l'incolumità dei partecipanti.


Non è il trekking che fa per te? Prova a vedere questi!
Torna su