Buca delle Fate
4.81 | 16 recensioni![]()
![]()
Un viaggio in terra etrusca, tra Piombino, Populonia, il Sentiero dei Cavalleggeri per giungere infine a Buca delle Fate; un gioiello unico della costa.
Un percorso all'ombra di lecci e sughere che diradandosi lasciano lo spazio a scorci da favola, rocce levigate dal mare e dal vento si alternano a insenature isolate, luoghi magici, popolati da fate, sirene e spiriti.
Un'antica leggenda narra di un giovane pescatore, Valerio, che si avventurò in cerca delle sirene, la sua barca fu afferrata da un vortice improvviso e trascinandolo in un giardino fantastico fatto di alghe, coralli e conchiglie.
Un viaggio in terra etrusca, tra Piombino, Populonia, il Sentiero dei Cavalleggeri per giungere infine a Buca delle Fate; un gioiello unico della nostra costa.
Iscriviti senza pensieri, Attiva ZONZARE LIBERI e otterrai il rimborso anche se cambi idea!
- Tipologia
- Trekking Giornaliero
- Lunghezza escursione
- Lunghezza 14 Km circa, dislivello circa 700 metri in salita
- Durata
- 1 giorno
- Partenza
- 21 marzo 2026
- Prezzo
- Totale: 25 €
- Difficoltà e impegno richiesto
-
Livello medio
Lunghezza itinerario: da 12 a 20 km circa. Fondo: può presentare difficoltà e si possono trovare alcuni tratti esposti. Dislivello totale in salita: da 500 a 1000 metri circa.
Impegno richiesto: principianteImpegno fisico minimo.
- Guida
- Alessandro Ghedina
- Tutte le informazioni
-
4.81 | 16 recensioni
-
🌳Con questa esperienza contriburai a piantare un albero. Scopri di più
Sommario
- Quando
- 21 marzo 2026
- Prezzo
- Totale: 25 €
- Lunghezza escursione
- Lunghezza 14 Km circa, dislivello circa 700 metri in salita
- Difficoltà e Impegno richiesto
-
Livello medio
Lunghezza itinerario: da 12 a 20 km circa. Fondo: può presentare difficoltà e si possono trovare alcuni tratti esposti. Dislivello totale in salita: da 500 a 1000 metri circa.
Impegno richiesto: principianteImpegno fisico minimo.
- Età minima
- 13 Anni
- Gli amici a 4 Zampe
- Possono partecipare
- Cibo
- Condiviso Il pranzo, o la cena, CONDIVISO invece, è un’esperienza diversa che Andare a Zonzo, primo in Toscana, ha inserito nei suoi eventi da ormai 7 anni. Si tratta di un pic-nic dove ognuno porta qualcosa da mangiare. L’importante è che sia cucinato con le vostre mani per 1 o 2 persone. Bastano cose semplici: un’insalatona, un riso freddo, una frittata, delle uova sode, una torta salata, delle polpette. E questi sono solo esempi. Per rendere l’esperienza più vera e autentica, evitate di portare salatini o il sempreverde pane e salumi. Le stoviglie e il vino sono sempre offerti da Andare a Zonzo.
- Ritrovo
- Alle ore 08:00 a Parcheggio Cinema UCI
- Piombino alle ore 10:00
- Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking,
potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam. - Orario Rientro Alle Auto
- 18:30 circa
- Attrezzatura NECESSARIA
- K-Way, Scarpe Da Trekking, Crema Solare, Acqua, Scarpe Da Scoglio,
Incluso nella quota
- Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche. - Amiamo fare il car sharing e per questo chi guida e mette l'auto a disposizione, non paga la quota viaggio. Tale quota verrà divisa tra gli altri partecipanti.
Se vuoi risparmiare, mettici la macchina e guida!
È previsto il rimborso totale di quanto speso in punti sconto. Se vuoi il rimborso totale sul metodo di pagamento, estendi la copertura con ZONZARE LIBERI
Penale 100% se disdici dopo le 01:00 di giovedì 19 marzo 2026
Non avrai nessun rimborso né voucher sconto.
Visita il nostro Help Center