Escursioni Guidate in Toscana | Lago Santo Modenese | Andare a Zonzo

Lago Santo Modenese

Escursione guidata al Lago Santo Modenese


Sabato 25 Luglio 2020

Uno degli specchi d’acqua più belli dell’Appennino Modenese, circondato da monti che si riflettono sulle sue acque, il Lago Santo è il punto di inizio di un cammino alla scoperta degli altri laghi nelle vicinanze: il lago Baccio, il lago Torbido, il piccolo lago Turchino. Un sentiero tra la natura incontaminata e paesaggi mozzafiato.

| Assicurazione Infortuni compresa nella quota |

21,00

Esperienza Sold Out. Contattaci per maggiori informazioni

DESCRIZIONE

Prima di iscriversi, leggi il nostro Protocollo COVID-19

A volte le parole non possono descrivere quel momento. Quel raggio di sole che si fa largo tra le nuvole che passano veloci nel cielo azzurro e illumina la superficie calma del lago. Proprio quando il tuo sguardo si posa lì. E quell’emozione che comincia a farsi viva dentro di te. E ti accompagna ancora, silenziosa, mentre cammini nella faggeta verso il prossimo lago.

E lì cresce, sempre più forte, di fronte a un paesaggio che riempie gli occhi, dritto al cuore; quel piccolo lago, incastonato tra verdi vette, con le nuvole che corrono veloci sui prati che, se allunghi una mano, sembra quasi di poterle toccare. E le cime delle montagne che si mostrano, per nascondersi subito dopo dietro a nubi più scure.

Le parole possono solo sfiorare quell’emozione che ancora cresce mentre sali su per il sentiero con i polmoni pieni d’aria e gli occhi colmi di tutti quei colori; il verde profondo degli ontani che mano a mano ti lasci alle spalle e il grigio chiazzato di verde e marrone dei crinali che ti circondano. E il cielo, sempre più intenso, sempre più vicino. Ne rimangono poche, di parole, quando arrivi in cima e tirando il fiato lasci lo sguardo vagare; l’emozione che ti ha accompagnato dall’inizio del cammino ti colma il cuore. A quel punto le parole non servono davvero più; solo colori, solo respiri, solo forme, solo emozione.

HIGHLIGHTS:

Lago Santo Modenese, Lago Baccio, Lago Torbido, Lago Turchino, Foce di Giovo


INFO

LUNGHEZZA ESCURSIONE: 10 Km circa


DISLIVELLO: circa 700 metri in salita


LIVELLO DI DIFFICOLTA': MEDIO


ABILITA': ESORDIENTI


GUIDA: LEROY

CHI NON PUO' PARTECIPARE:

Bambini di età inferiore a 12 anni

Cani


CIBO: A SACCO


APPUNTAMENTO: Le Tagliole | ore: 09:30



LOGISTICA

LA QUOTA COMPRENDE:

Organizzazione, coordinamento e conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
Assicurazione Infortuni per i partecipanti

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Costi di trasferimento che verranno divisi equamente tra i partecipanti; i costi di viaggio stimati per la tratta a/r dal punto di partenza cittadino al punto di partenza del trekking di circa € da dividere tra i componenti di ogni auto. (fonte: viamichelin)
Tutto quello che non è specificato nella voce “La quota comprende”.

SPOSTAMENTI: Partiremo con auto private, ma sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato nell'email di conferma. Chi lo vorrà potrà raggiungere direttamente il punto di partenza del trekking, scrivendoci.
Il luogo e l'oriario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente agli iscritti.

RIENTRO: Rientro previsto alle macchine intorno alle ore 18:30. Successivamente rientro in auto al punto di incontro della mattina.




ATTENZIONE: Prima di iscriverti ed effettuare il pagamento, leggi per favore i Termini e Condizioni per partecipare agli aventi di Andare a Zonzo.


Potrebbe interessarti anche...

ANDARE A ZONZO

L’agenzia di outdoor più grande della Toscana

Official partner

Torna su