Con questo prodotto guadagnerai:
360 Punti in Programma fedeltà

Laghi di Bellagarda

Escursione guidata ai Laghi di Bellagarda


Domenica 25 Settembre 2022

Al di fuori dei confini del Parco Nazionale del Gran Paradiso ma non al di fuori del Paradiso come panorami e bellezza di questo luogo. Attraverso un bellissimo bosco di larici ed abeti, costellato di rododendri e mirtilli, raggiungeremo i laghi di Bellagarda, dove sarà impossibile non scattare foto ovunque.

ASSICURAZIONE INFORTUNI COMPRESA

🌴 🌴 Con questo ordine pianterai un nuovo albero 💚 🌎

18,00

DESCRIZIONE

Sarà in fondo questo che ci meraviglierà di più, il gioco di luci e riflessi su questi laghi, che guarderemo stupiti e ci porteranno a cercare la giusta prospettiva per la nostra macchina fotografica o il telefonino. Le alghe presenti fanno sembrare la superfice dell’acqua ghiacchiata creando riflessi da cartolina. Qui si specchiano le altissime pareti della catena delle Levanne, gruppo montuoso che divide la Valle Orco dalle Valli di Lanzo, più precisamente la Val Grande di Lanzo e che raggiungono i 3619 m di altezza, nella loro cima Centrale.

Di fronte a noi, sul versante opposto della Valle Orco, ecco il Gran Paradiso e tante altre vette importanti che sarà un piacere mostrarvi, così come sarà un piacere porre l’attenzione sugli enormi scudi di roccia compatta che si trovano poco più in basso. Quelle incredibili pareti prendono il nome di “Caporal” e “Sergent” e sono state teatro dell’ingresso dell’arrampicata sportiva in Piemonte. Un movimento che inizio nel 1972 con il nome di “Nuovo Mattino” e che segnò pagine eroiche di storia alpinistica o di grande follia, a seconda dei punti di vista. Lo spunto arrivò dagli arrampicatori californiani e infatti i nomi riprendono scherzosamente quello del “El Capitan“, una gigantesca parete di granito nel parco dello Yosemite, in California.

Camminare verso  i laghi di Bellagarda ci farà immergere in un bosco spettacolare. Sarà rilassante percorrrere parte del sentiero in silenzio cercando  il contatto con la natura tra i colori che iniziano a volgere verso l’autunno.

HIGHLIGHTS:

Parco Nazionale del Gran Paradiso, Gran Paradiso, laghi di Bellagarda, Levanne, Caporal, Sergent, Valle Orco.


INFO

LUNGHEZZA ESCURSIONE: 13 Km circa


DISLIVELLO: circa 550 metri in salita


LIVELLO DI DIFFICOLTA': FACILE


ABILITA': ESORDIENTI


GUIDA: MAURO

GIOVANI GREEN TROTTER:
Bambini sotto agli 8 anni non possono partecipare.
I bambini tra gli 8 e i 12 anni NON possono partecipare.

Bambini sopra i 12 anni possono sempre partecipare.

COMPAGNI DI VIAGGIO
I nostri amici a 4 zampe possono partecipare.

CIBO: A SACCO


APPUNTAMENTI:
Torino: ore 08:00
Noasca (TO): ore 09:40

RIENTRO: Rientro previsto alle macchine intorno alle ore 18:00. Successivamente rientro al proprio domicilio.

ORGANIZZAZIONE

ATTREZZATURA NECESSARIA:

SCARPE TREKKING ALTE
K-WAY
TORCIA
GUANTI
CAPPELLO
CREMA SOLARE
ACQUA
BASTONCINI

LA QUOTA COMPRENDE:

Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I costi per i trasferimenti verranno equamente suddivisi tra i passeggeri di ogni macchina. Andare a Zonzo non interviene in nessun modo nella composizione delle auto, lasciando ai partecipanti la scelta di condividere o non condividere il viaggio con altri. I costi per i trasferimenti stimati per la tratta a/r dal punto di partenza cittadino al punto di partenza del trekking sono di circa 25 € da dividere tra i componenti di ogni auto (fonte: viamichelin). Questa indicazione vi permette di avere un riferimento per condividere i costi benzina con gli altri componenti della vostra auto.
Tutto quello che non è specificato nella voce "La quota comprende".

SPOSTAMENTI:
Sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato in fase di acquisto. Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking, potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam.


Prima di iscriverti, consulta le Penali di Cancellazione


Andare a Zonzo si riserva il diritto di modificare l'itinerario, anche sul momento, nel caso che la guida valuti che non ci siano le condizioni perfette per la sua realizzazione e l'incolumità dei partecipanti.


NON HAI TROVATO RISPOSTA AI TUOI DUBBI? PROVA QUI


Torna su