Con questo prodotto guadagnerai:
440 Punti in Programma fedeltà

Tramonto a Bagno Vignoni

Escursione guidata a Bagno Vignoni


Sabato 27 Agosto 2022

Esiste una valle incantata nel sud della Toscana, bagnata da un fiume, l’Orcia, ricca di piccoli borghi arroccati, dove si respirano silenzi, si assapora la calma e ci si inebria di pace e serenità. Esiste un borgo, Bagno Vignoni, cresciuto intorno ad una vasca medioevale con una sorgente di acqua calda: questa è la Val d’Orcia.

ASSICURAZIONE INFORTUNI COMPRESA

🌴 🌴 Con questo ordine pianterai un nuovo albero 💚 🌎

22,00

DESCRIZIONE

Ora rilassati, guarda il cielo, fai che i tuoi pensieri volino via leggeri come le nuvole, respira lentamente, ascolta il battito del tuo cuore e il silenzio intorno, prendi in mano il tuo calice di vino e assapora il suo gusto ripercorrendo a ritroso tutto ciò che hai vissuto oggi: hai visitato Bagno Vignoni, ti sei immerso nella val d’Orcia, fotografato i suoi panorami, fatto un tuffo rigenerante nel fiume; hai camminato per boschi, ti sei arrampicato per le caratteristiche viuzze di piccoli borghi, ripercorso i passi di antichi pellegrini sulla Via Francigena. Anche se a ripensarci può sembrarti un sogno, non è stato solo un gioco della tua immaginazione, lo hai fatto veramente.

La Toscana è un paesaggio magico dove tutto è gentile intorno, tutto è antico e nuovo”. Così descriveva la Toscana Curzio Malaparte, qua più che mai avremo la fortuna di immergerci in uno dei paesaggi più gentili della Toscana, nota in tutto il mondo, famosa attrazione di turisti stranieri che vengono qua per non ripartire mai più, per allontanarsi dalla vita frenetica, per ritrovare la propria pace interiore.

Cammineremo all’interno del Parco della Val d’Orcia, patrimonio dell’umanità Unesco per la sua forte interazione tra ambiente e uomo non solo dal punto di vista naturalistico ma anche culturale artistico.

HIGHLIGHTS:

Bagno Vignoni, Vignoni Alto, Ripa d’Orcia, Gole Orcia, mulini, antiche vasche termali romane.


INFO

LUNGHEZZA ESCURSIONE: 12 Km circa


DISLIVELLO: circa 400 metri in salita


LIVELLO DI DIFFICOLTA': FACILE


ABILITA': PRINCIPIANTE


GUIDA: LEROY

GIOVANI GREEN TROTTER:
Bambini sotto agli 8 anni non possono partecipare.
I bambini tra gli 8 e i 12 anni NON possono partecipare.

Bambini sopra i 12 anni possono sempre partecipare.

COMPAGNI DI VIAGGIO
I nostri amici a 4 zampe possono partecipare.

CIBO: A SACCO


APPUNTAMENTI:
Firenze: ore 15:00
Bagno Vignoni: ore 16:30

RIENTRO: Rientro previsto alle macchine intorno alle ore 22:00. Successivamente rientro al proprio domicilio.

ORGANIZZAZIONE

ATTREZZATURA NECESSARIA:

SCARPE TREKKING ALTE
K-WAY
CAPPELLO
CREMA SOLARE
COSTUME

LA QUOTA COMPRENDE:

Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I costi per i trasferimenti verranno equamente suddivisi tra i passeggeri di ogni macchina. Andare a Zonzo non interviene in nessun modo nella composizione delle auto, lasciando ai partecipanti la scelta di condividere o non condividere il viaggio con altri. I costi per i trasferimenti stimati per la tratta a/r dal punto di partenza cittadino al punto di partenza del trekking sono di circa 30 € da dividere tra i componenti di ogni auto (fonte: viamichelin). Questa indicazione vi permette di avere un riferimento per condividere i costi benzina con gli altri componenti della vostra auto.
Tutto quello che non è specificato nella voce "La quota comprende".

SPOSTAMENTI:
Sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato in fase di acquisto. Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking, potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam.


Prima di iscriverti, consulta le Penali di Cancellazione


Andare a Zonzo si riserva il diritto di modificare l'itinerario, anche sul momento, nel caso che la guida valuti che non ci siano le condizioni perfette per la sua realizzazione e l'incolumità dei partecipanti.


NON HAI TROVATO RISPOSTA AI TUOI DUBBI? PROVA QUI


Non è il trekking che fa per te? Prova a vedere questi!

Torna su