Con questo prodotto guadagnerai:
440 Punti in Programma fedeltà

Halloween Trek n’ Grill

Escursione guidata a Vallombrosa


Lunedì 31 Ottobre 2022

Un’escursione da paura nella magica foresta di Vallombrosa e Sant’Antonio, festeggiando Halloween immersi nella natura selvaggia avvolti dalla notte piu tenebrosa dell’anno.

ASSICURAZIONE INFORTUNI COMPRESA

🌴 🌴 Con questo ordine pianterai un nuovo albero 💚 🌎

22,00

DESCRIZIONE

Chi ha detto che la festa di Halloween è stata importata dall’America? All Hallows Evening, letteralmente sera o vigilia di tutti i Santi o Ognissanti viene celebrata in Italia fin dai tempi piu antichi. Travestimenti macabri, zucche intagliate e storie di spettri sono usanze e riti pagani sopravvissuti e praticati nel nostro paese gia prima che diventasse una moda.

Anticamente, nel mondo agro-pastorale, esistevano fondamentalmente due stagioni, quella calda e quella fredda.
Con l’arrivo dei primi freddi, finivano tutte le attività agricole: si completavano le ultime semine e gli ultimi raccolti e i pastori riportavano mandrie e greggi nelle stalle. Tutto si fermava e questa stasi delle attività lavorative era il riflesso della stasi della Natura. Tutto diventava freddo, buio e immobile. All’inizio di questa stagione si credeva che ci fosse un breve periodo tra la fine di ottobre e inizio novembre in cui i morti tornavano nel mondo dei vivi.

Per salutare la stagione calda e festeggiare l’arrivo della stagione fredda faremo un’escursione, ovviamente serale, tra la Riserva Naturale di Vallombrosa e la Foresta di Sant’Antonio, dove oltre a camminare sarà l’occasione per sfoggiare trucco e parrucco e portare qualcosa da grigliare in compagnia; per questo motivo ai partecipanti è richiesto di portare una maschera e/o un gadget di dimensioni non eccessive mantenendo sempre l’attrezzatura base richiesta come in ogni escursione e qualcosa da mangiare o bere da condividere.

HIGHLIGHTS:

Riserva Naturale di Vallombrosa, Foresta Di Sant’Antonio, trekking notturno, dolcetti e scherzetti, cena condivisa.


INFO

LUNGHEZZA ESCURSIONE: 13 Km circa


DISLIVELLO: circa 450 metri in salita


LIVELLO DI DIFFICOLTA': FACILE


ABILITA': PRINCIPIANTE


GUIDA: LORENZO

GIOVANI GREEN TROTTER:
Bambini sotto agli 8 anni non possono partecipare.
I bambini tra gli 8 e i 12 anni possono partecipare.

Bambini sopra i 12 anni possono sempre partecipare.

COMPAGNI DI VIAGGIO
I nostri amici a 4 zampe possono partecipare.

CIBO: CONDIVISO


APPUNTAMENTI:
Firenze: ore 16:00
Reggello: ore 17:00

RIENTRO: Rientro previsto alle macchine intorno alle ore 00:00. Successivamente rientro al proprio domicilio.

ORGANIZZAZIONE

ATTREZZATURA NECESSARIA:

SCARPE TREKKING ALTE
K-WAY
TORCIA
ACQUA

LA QUOTA COMPRENDE:

Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I costi per i trasferimenti verranno equamente suddivisi tra i passeggeri di ogni macchina. Andare a Zonzo non interviene in nessun modo nella composizione delle auto, lasciando ai partecipanti la scelta di condividere o non condividere il viaggio con altri. I costi per i trasferimenti stimati per la tratta a/r dal punto di partenza cittadino al punto di partenza del trekking sono di circa 10 € da dividere tra i componenti di ogni auto (fonte: viamichelin). Questa indicazione vi permette di avere un riferimento per condividere i costi benzina con gli altri componenti della vostra auto.
Tutto quello che non è specificato nella voce "La quota comprende".

SPOSTAMENTI:
Sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato in fase di acquisto. Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking, potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam.


Prima di iscriverti, consulta le Penali di Cancellazione


Andare a Zonzo si riserva il diritto di modificare l'itinerario, anche sul momento, nel caso che la guida valuti che non ci siano le condizioni perfette per la sua realizzazione e l'incolumità dei partecipanti.


NON HAI TROVATO RISPOSTA AI TUOI DUBBI? PROVA QUI


Non è il trekking che fa per te? Prova a vedere questi!

Carrello
Torna su