Escursioni Guidate | Fra Roccia e Cielo | Andare a Zonzo
Con questo prodotto guadagnerai:
360 Punti in Programma fedeltà

Fra Roccia e Cielo

Escursione guidata al Santuario della Madonna della Corona e Ponte Tibetano


Domenica 12 Giugno 2022

Incastonato come una pietra preziosa fra le strapiombanti pareti del Monte Cimo, il Santuario della Madonna della Corona appare come un luogo incantato, sospeso a mezz’aria fra rocce e cielo e carico di misteri e sacralità.

ASSICURAZIONE INFORTUNI COMPRESA

🌴 🌴 Con questo ordine pianterai un nuovo albero 💚 🌎

18,00

DESCRIZIONE

Un vallone selvaggio circondato da alte pareti verticali: si tratta del Vajo dell’Orsa, che dalla Valle dell’Adige si insinua fino alle pendici delle creste del Monte Baldo.
Un luogo tanto singolare quanto aspro ed inaccessibile, da sempre nell’immaginario dell’essere umano ha creato stupore e meraviglia, tanto da vantare una storia ricca di leggende e miracoli, fortemente radicate nella fede e tradizione locale.

Una scultura che scompare dall’isola di Rodi e appare misteriosamente fra le rocce scoscese, un’enorme pianta che in un sol giorno cresce per creare un ponte naturale d’accesso al luogo sacro. Qualsiasi sia la vostra fede, immergersi in questo ambiente aspro fra erte scalinate intagliate nella roccia, su percorsi che a prima vista sembrano impossibili, esplorare il profondo letto del torrente fra cascatelle, scivoli d’acqua e vegetazione lussureggiante, è un’esperienza che non lascia indifferenti.

Partiremo da Brentino seguendo i passi dei pellegrini per il suggestivo sentiero che raggiunge il santuario. Proseguiremo quindi del vallone fino al ponte tibetano che ci permette di superare un profondo intaglio nella roccia e rientrare al punto di partenza con un giro ad anello, percorrendo l’altro versante della valle.

HIGHLIGHTS:

Santuario Madonna della Corona, Ponte Tibetano.


INFO

LUNGHEZZA ESCURSIONE: 10 Km circa


DISLIVELLO: circa 800 metri in salita


LIVELLO DI DIFFICOLTA': MEDIO


ABILITA': JUNIORES


GUIDA: LAURA

GIOVANI GREEN TROTTER:
Bambini sotto agli 8 anni non possono partecipare.
I bambini tra gli 8 e i 12 anni NON possono partecipare.

Bambini sopra i 12 anni possono sempre partecipare.

COMPAGNI DI VIAGGIO
I nostri amici a 4 zampe NON possono partecipare.

CIBO: A SACCO


APPUNTAMENTI:
Rovereto: ore 08:00
Brentino: ore 09:00

RIENTRO: Rientro previsto alle macchine intorno alle ore 18:00. Successivamente rientro al proprio domicilio.

ORGANIZZAZIONE

ATTREZZATURA NECESSARIA:

SCARPE TREKKING ALTE
K-WAY
CAPPELLO
CREMA SOLARE
ACQUA
BASTONCINI

LA QUOTA COMPRENDE:

Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I costi per i trasferimenti verranno equamente suddivisi tra i passeggeri di ogni macchina. Andare a Zonzo non interviene in nessun modo nella composizione delle auto, lasciando ai partecipanti la scelta di condividere o non condividere il viaggio con altri. I costi per i trasferimenti stimati per la tratta a/r dal punto di partenza cittadino al punto di partenza del trekking sono di circa 12 € da dividere tra i componenti di ogni auto (fonte: viamichelin). Questa indicazione vi permette di avere un riferimento per condividere i costi benzina con gli altri componenti della vostra auto.
Tutto quello che non è specificato nella voce "La quota comprende".

SPOSTAMENTI:
Sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato in fase di acquisto. Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking, potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam.


Prima di iscriverti, consulta le Penali di Cancellazione


Andare a Zonzo si riserva il diritto di modificare l'itinerario, anche sul momento, nel caso che la guida valuti che non ci siano le condizioni perfette per la sua realizzazione e l'incolumità dei partecipanti.


NON HAI TROVATO RISPOSTA AI TUOI DUBBI? PROVA QUI


Torna su