Escursioni Guidate in Toscana | GRAN SASSO ADVENTURES | Andare a Zonzo

GRAN SASSO ADVENTURES


Dal 26 al 28 Luglio 2019

Dal 26 al 28 Luglio 2019

Tre giorni nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. In cammino sopra i 2000 metri con paesaggi e vedute mozzafiato.

90,00

Esperienza Sold Out. Contattaci per maggiori informazioni

DESCRIZIONE

HIGHLIGHTS:


INFO

LIVELLO DI DIFFICOLTA':


ABILITA':


GUIDA:

CHI PUO' PARTECIPARE:
Non possono partecipare i minori di età inferiore a 16 anni



LOGISTICA

LA QUOTA COMPRENDE:

LA QUOTA NON COMPRENDE:

SPOSTAMENTI: Partiremo con auto private, ma sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato nell'email di conferma. Chi lo vorrà potrà raggiungere direttamente il punto di partenza del trekking, scrivendoci.
Il luogo e l'oriario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente agli iscritti.




ATTENZIONE: Prima di iscriverti ed effettuare il pagamento, leggi per favore i Termini e Condizioni per partecipare agli aventi di Andare a Zonzo.


Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è un patrimonio incredibile della nostra nazione. Con Andare a Zonzo andremo a scoprire un angolo di paradiso.

Un paesaggio unico in ogni periodo dell’anno. Noi lo percorreremo quando la neve avrà già cominciato a sciogliersi e potremo godere di un clima più favorevole.

Cammineremo per tre giorni in gruppo; un piccolo gruppo di condivisione di esperienze, emozioni e vita.

Visiteremo Rocca Calascio con il suo famoso castello, set del film Ladyhawke.

Pernotteremo sia in un b&b la prima notte, e al Rifugio Franchetti la seconda. Per la seconda notte, quindi, sarà necessario spirito di adattamento e condivisione.

Day 1: Venerdi 26 Luglio
Arrivati a Santo Stefano di Sessanio ci installeremo e cominceremo il nostro trekking verso Rocca Calascio e il castello di Ladyhawke. La sera ceneremo in una trattoria della zona e pernotteremo in b&b.

Day 2: Sabato 27 Luglio
Il secondo cominceremo a fare sul serio. Ci sposteremo con le auto nello splendido scenario di Campo Imperatore e saliremo al Rifugio Duca degli Abruzzi. Lì la guida stabilirà se salire sulla vetta del Corno Grande o rimandare l’ascesa alla Domenica. Tale scelta dipenderà dalle condizioni meteo. In ogni caso, comunque, il nostro trekking ci porterà su crinali e paesaggi incredibili. Quasi alpini, ma molto molto più autentico.

Day 3: Domenica 28 Luglio
Dal Rifugio Franchetti ripartiremo per la nostra avventura. Scenderemo a Prati di Tivo e risaliremo attraverso la Val Maone fino a Campo Imperatore, in uno scenario incredibile, sotto il Pizzo Intermesoli dove incontreremo le cascate del Rio Arno e paesaggi incantevoli.

Highlights: Il Gran Sasso, Vetta Occidentale, Val Maone, Corno Grande e Corno Piccolo, Sella dei due corni, Campo Imperatore, Rocca Calascio.

Guida: Tommaso

Appuntamento previsto col gruppo a Firenze alle ore 8:00.

Evento a numero chiuso. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso questo sito. 

Prezzo totale: 220 euro

Per prenotare è necessario iscriversi entro il 10 Giugno pagando online la caparra di 90 euro.
Successivamente verrà richiesto il saldo tramite bonifico bancario entro 15 giorni dalla partenza di euro 130.

Potrebbe interessarti anche...

ANDARE A ZONZO

L’agenzia di outdoor più grande della Toscana

Official partner

Torna su