Escursioni Guidate in Toscana | GRAN SASSO ADVENTURES | Andare a Zonzo

GRAN SASSO ADVENTURES


Dal 26 al 28 Luglio 2019

Dal 26 al 28 Luglio 2019

Tre giorni nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. In cammino sopra i 2000 metri con paesaggi e vedute mozzafiato.

90,00

Esperienza Sold Out. Contattaci per maggiori informazioni

Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è un patrimonio incredibile della nostra nazione. Con Andare a Zonzo andremo a scoprire un angolo di paradiso.

Un paesaggio unico in ogni periodo dell’anno. Noi lo percorreremo quando la neve avrà già cominciato a sciogliersi e potremo godere di un clima più favorevole.

Cammineremo per tre giorni in gruppo; un piccolo gruppo di condivisione di esperienze, emozioni e vita.

Visiteremo Rocca Calascio con il suo famoso castello, set del film Ladyhawke.

Pernotteremo sia in un b&b la prima notte, e al Rifugio Franchetti la seconda. Per la seconda notte, quindi, sarà necessario spirito di adattamento e condivisione.

Day 1: Venerdi 26 Luglio
Arrivati a Santo Stefano di Sessanio ci installeremo e cominceremo il nostro trekking verso Rocca Calascio e il castello di Ladyhawke. La sera ceneremo in una trattoria della zona e pernotteremo in b&b.

Day 2: Sabato 27 Luglio
Il secondo cominceremo a fare sul serio. Ci sposteremo con le auto nello splendido scenario di Campo Imperatore e saliremo al Rifugio Duca degli Abruzzi. Lì la guida stabilirà se salire sulla vetta del Corno Grande o rimandare l’ascesa alla Domenica. Tale scelta dipenderà dalle condizioni meteo. In ogni caso, comunque, il nostro trekking ci porterà su crinali e paesaggi incredibili. Quasi alpini, ma molto molto più autentico.

Day 3: Domenica 28 Luglio
Dal Rifugio Franchetti ripartiremo per la nostra avventura. Scenderemo a Prati di Tivo e risaliremo attraverso la Val Maone fino a Campo Imperatore, in uno scenario incredibile, sotto il Pizzo Intermesoli dove incontreremo le cascate del Rio Arno e paesaggi incantevoli.

Highlights: Il Gran Sasso, Vetta Occidentale, Val Maone, Corno Grande e Corno Piccolo, Sella dei due corni, Campo Imperatore, Rocca Calascio.

Guida: Tommaso

Appuntamento previsto col gruppo a Firenze alle ore 8:00.

Evento a numero chiuso. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso questo sito. 

Prezzo totale: 220 euro

Per prenotare è necessario iscriversi entro il 10 Giugno pagando online la caparra di 90 euro.
Successivamente verrà richiesto il saldo tramite bonifico bancario entro 15 giorni dalla partenza di euro 130.

ANDARE A ZONZO

L’agenzia di outdoor più grande della Toscana

Official partner

Torna su