L'Isola del Tesoro | Viaggi a Piedi |Andare a Zonzo
Con questo prodotto guadagnerai:
1000 Punti in Programma fedeltà

Capraia – L’Isola del Tesoro

Viaggio a piedi guidato a Capraia


Dal 02 al 04 Ottobre

Narra la leggenda che sette perle della collana di Venere caddero in mare e si trasformarono in isole. Fu così che Capraia emerse dalle acque.

Prima di iscriversi, leggi il nostro Protocollo COVID-19

50,00

Esperienza Sold Out. Contattaci per maggiori informazioni


    DESCRIZIONE

    Un viaggio indimenticabile alla scoperta della più lontana delle isole dell’arcipelago toscano, ad appena 30km dalla Corsica e 60km dalla costa Italiana, un paradiso botanico, dove tutto scorre lento, cullato dal mare e dal morbido vento. Una terra aspra, rocciosa, Plinio il Vecchio nella sua opera Naturalis Historia, chiamò l’isola allora conosciuta come Aegylon, Capraria da Karpa, roccia. Un passo dietro l’altro attraverseremo l’isola da nord a sud alla ricerca del tesoro nascosto dai Corsari.

    Day 1: Venerdì 02 Ottobre 2020
    Appena sbarcati sull’isola, dopo aver lasciato nel residence i bagagli, ci avventureremo nel selvaggio mondo di Capraia, dal Porto saliremo su fino al Monte delle Penne 419m e al Monte Castello 440m, dopo essere passati per lo Stagnone, unico lago dell’isola, una vera e propria oasi per gli uccelli migratori.
    La sera ceneremo tutti insieme con una splendida Cena Condivisa. (10km, 600m +)

    Day 2: Sabato 03 Ottobre 2020
    L’itinerario più impegnativo, ma saremo ripagati dalla vista di cui godremo dalla Torre dello Zenobito del 1545, che si erge sulla punta sud dell’isola, un sentiero antico e dimenticato, il sentiero perduto dello Zenobito. (14km, 850m +)

    Day 3: Domenica 04 Ottobre 2020
    La nostra meta sarà Punta della Teglia, estremo nord dell’isola, cammineremo all’interno della zona ex carceraria, dall’Aghiale, attraverso l’Ovile e il Caseificio fino a Torre della Regina sul versante nord del Monte della Scopa (11km, 650m +)
    Rientro previsto per Livorno ore 16.45.

    Pernottamento in appartamenti.

    Prezzo totale: 280 euro

    Per prenotare è necessario iscriversi entro il 10 Agosto pagando online la caparra di 50 euro.
    Successivamente verrà richiesto il saldo tramite bonifico bancario di euro 230.

    E’ possibile stipulare un’assicurazione annullamento viaggio e un’assicurazione infortuni. Entrambe non obbligatorie e non comprese nel prezzo.

    Evento a numero chiuso. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso questo sito. 

    HIGHLIGHTS:

    Torre Zenobito, Torre della Regina, il Porto Vecchio, l’Aghiale, Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.


    INFO

    LIVELLO DI DIFFICOLTA': FACILE


    ABILITA': ESORDIENTI


    GUIDA: LEROY

    CHI PUO' PARTECIPARE:
    Non possono partecipare i minori di età inferiore a 16 anni



    LOGISTICA

    LA QUOTA COMPRENDE:

    Logistica Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica Assicurazione RC (Responsabilità Civile Guida) per tutta la durata del viaggio. Pernottamento del 02 e 03 Ottobre 2020 in appartamenti. Cena del 03 Ottobre in struttura. Biglietto traghetto a/r Livorno / Capraia.

    LA QUOTA NON COMPRENDE:

    Costi di trasferimento da e per Livorno Tutti i pranzi a sacco Eventuali extra nelle cene. I partecipanti alle nostre esperienze non sono coperti da assicurazione personale infortuni. E’ possibile aggiungere un’assicurazione infortuni e/o un’assicurazione annullamento del viaggio.

    SPOSTAMENTI: Partiremo con auto private, ma sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato nell'email di conferma. Chi lo vorrà potrà raggiungere direttamente il punto di partenza del trekking, scrivendoci.
    Il luogo e l'oriario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente agli iscritti.




    ATTENZIONE: Prima di iscriverti ed effettuare il pagamento, leggi per favore i Termini e Condizioni per partecipare agli aventi di Andare a Zonzo.


    Non è il viaggio che fa per te? Prova a vedere questi!
    Torna su