La Firenze Colorata

Trekking Urbano a Firenze


Domenica 18 Dicembre 2022

La Firenze Colorata
ORE 16:00 – 18:00
Firenze Creativa: il Trekking Urbano a Firenze.
A Natale #comprArtigiano

0,00

DESCRIZIONE

Un tripudio di profumi e colori caratterizza queste botteghe situate al lato est del centro di Firenze, tra tradizione e ambienti pop, teatri e mercati.

Punto di snodo è lo storico Mercato di Sant’Ambrogio dove tutt’oggi si può notare il formicolio di studenti, turisti, residenti, mercanti e fruttivendoli che si avvicendano tra il mercato e le strade limitrofe, colorando con la loro eterogeneità il quadro della zona.

Questa fantasia viene trasmessa anche dalle botteghe qui proposte, varie e poliedriche, che spaziano dalla profumeria artigianale alla sartoria, dalle terrecotte alla scagliola, in un trionfo di variertà che non lascerà nessuno deluso.

Mentre per la parte storico artistica, i luoghi che incontri sono di grande interesse: dalle Murate, recuperate e restituite alla città, alla Biblioteca delle Oblate, al complesso di Santa Croce.

Visiteremo le botteghe di:

Arômantique
Terrecotte Sbigoli
Cecilia Falciai

Durante l’esperienza un influencer di Hoopygang seguirà l’itinerario sensibilizzando la community agli acquisti di qualità, sostenibili e local.
A Natale #comprArtigiano!

Scopri il progetto Firenze Creativa e consulta la mappa degli artigiani per gli acquisti di Natale: www.firenzecreativa.it

HIGHLIGHTS:

Angoli di città, storia, artigianato.


Un progetto realizzato da: Comune di Firenze | Crafts Code | Artex


LA QUOTA COMPRENDE:

Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Turistica.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende".


Prima di iscriverti, consulta le Penali di Cancellazione


Andare a Zonzo si riserva il diritto di modificare l'itinerario, anche sul momento, nel caso che la guida valuti che non ci siano le condizioni perfette per la sua realizzazione e l'incolumità dei partecipanti.


Carrello
Torna su