La rive gauche dell’Arno
Trekking Urbano a Firenze
Domenica 18 Dicembre 2022
La rive gauche dell’Arno
ORE 10:30 – 12:30
Firenze Creativa: il Trekking Urbano a Firenze.
A Natale #comprArtigiano
0,00€
DESCRIZIONE
Un tripudio di mestieri, un florilegio di botteghe artigiane caratterizza questo percorso che si sviluppa in poche centinaia di metri, lungo la rive gauche dell’Arno, tra Ponte alla Carraia e Ponte alle Grazie, nel cuore pulsante dell’Oltrarno creativo fiorentino.
L’itinerario vi porterà alla scoperta di capolavori storico artistici e laboratori artigiani mostrando la vitalità creativa che nei secoli ha caratterizzato queste zone, e che ancora oggi stupisce. Dalla gioielleria all’arte del legno e del decoro, dalle tecniche incisorie alla lavorazione dell’argento, 10 realtà scandite dalle meraviglie artistico-architettoniche dei ponti sull’Arno e da tutto quello che è adiacente, l’area Bardini, il Vasariano, il quartiere di Santo Spirito.
Visiteremo le botteghe di:
Idrus Gioielli
Marina Calamai
Ippogrifo Stampe d’Arte
Durante l’esperienza un influencer di Hoopygang seguirà l’itinerario sensibilizzando la community agli acquisti di qualità, sostenibili e local.
A Natale #comprArtigiano!
Scopri il progetto Firenze Creativa e consulta la mappa degli artigiani per gli acquisti di Natale: www.firenzecreativa.it
HIGHLIGHTS: Angoli di città, storia, artigianato.
Un progetto realizzato da: Comune di Firenze | Crafts Code | Artex
LA QUOTA COMPRENDE:
Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Turistica.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende".
Prima di iscriverti, consulta le Penali di Cancellazione
Andare a Zonzo si riserva il diritto di modificare l'itinerario, anche sul momento, nel caso che la guida valuti che non ci siano le condizioni perfette per la sua realizzazione e l'incolumità dei partecipanti.