Escursioni Guidate in Toscana | VIA FRANCIGENA | Andare a Zonzo

VIA FRANCIGENA


Dal 19 al 22 aprile 2019

Dal 19 al 22 aprile 2019

Quattro giorni di cammino sulla via di Pellegrinaggio più bella del mondo: la Via Francigena nel suo tratto più bello. Da San Miniato Alto a Siena.

90,00

Esperienza Sold Out. Contattaci per maggiori informazioni

DESCRIZIONE

HIGHLIGHTS:


INFO

LIVELLO DI DIFFICOLTA':


ABILITA':


GUIDA:

CHI PUO' PARTECIPARE:
Non possono partecipare i minori di età inferiore a 16 anni



LOGISTICA

LA QUOTA COMPRENDE:

LA QUOTA NON COMPRENDE:

SPOSTAMENTI: Partiremo con auto private, ma sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato nell'email di conferma. Chi lo vorrà potrà raggiungere direttamente il punto di partenza del trekking, scrivendoci.
Il luogo e l'oriario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente agli iscritti.




ATTENZIONE: Prima di iscriverti ed effettuare il pagamento, leggi per favore i Termini e Condizioni per partecipare agli aventi di Andare a Zonzo.


Quattro giorni di cammino sulla via di Pellegrinaggio più bela del mondo: la Via Francigena nel suo tratto più bello. Da San Miniato Alto a Siena.

Il percorso itinerante più lungo e affascinante d’Europa; una rete di sentieri che unisce Roma a Canterbury, in Inghilterra. Percorreremo insieme uno dei tratti più suggestivi e battuti dell’intera Via Francigena. Partendo da San Miniato, raggiungeremo Siena e la sua piazza del campo.

Un’avventura unica, da vivere in gruppo per condividere emozioni e suggestioni lungo il cammino.

Il trekking è itinerante, sarà necessario preparare lo zaino in modo intelligente, evitando di portare cose inutili. Gli iscritti riceveranno tutte le informazioni necessarie per preparare uno zaino trasportabile.

Highlights: San Miniato, Gambassi Terme, San Gimignano, Abbadia a Isola, Siena.

Programma:

Day 1: Appuntamento con tutti alla stazione Santa Maria Novella di Firenze. Spostamento con in mezzi pubblici a San Miniato. Giunti a San Miniato dopo una bella colazione, comincerà il nostro cammino sulla Via Francigena, che ci permetterà di raggiungere Gambassi Terme dove alloggeremo all’Ostello Sigerico (ostello ufficiale della Via Francigena). Cena del Pellegrino presso la struttura. Pernotto in camere doppie e triple. (Due camere hanno il bagno in comune) (Circa 23 Km / Dislivello 580 +)

Day 2:  Dopo un’abbondante colazione a buffet, partenza in direzione San Gimignano, dove arriveremo poco dopo pranzo. Visita di San Gimignano libera. Pernottamento presso il Camping Il Boschetto di San Gimignano. Cena nella solita struttura. (Circa 13,4 Km / Dislivello 360 +)

Day 3:  Dopo colazione, partiremo alla volta di Abbadia a Isola, il convento che galleggiava nel lago. Tappa lunga ma priva di dislivelli e difficoltà. Pernottamento in camerata presso l’ostello ufficiale della Via Francigena. (camere da 6 e da 4). Cena in locale convenzionato ad Abbadia a Isola. (Circa 29 Km / Dislivello 550 +)

Day 4:  Dopo colazione, partiremo verso Siena. Si tratta dell’ultima tappa del nostro cammino. Arriveremo in città intorno alle 17. Faremo una piccola merenda tutti insieme e poi riprenderemo il treno per tornare a casa. (Circa 20 Km / Dislivello 390 +)

Guida: Benedetta

Bambini sotto i 7 anni: NO

Bambini tra gli 8 e i 12 anni: NO

Cani al guinzaglio: NO

Appuntamento previsto col gruppo alla stazione di FI SMN alle ore 08:20 per raggiungere in treno San Miniato.

Evento a numero chiuso. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso questo sito. 

Prezzo totale: 240 euro

Potrebbe interessarti anche...

ANDARE A ZONZO

L’agenzia di outdoor più grande della Toscana

Official partner

Torna su