Viaggi a Piedi | Discover Gran Sasso | Andare a Zonzo
Con questo prodotto guadagnerai:
1000 Punti in Programma fedeltà

Discover Gran Sasso

Viaggio a piedi guidato nel Parco Nazionale del Gran Sasso


Dal 17 al 19 luglio 2020

Tre giorni nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. In cammino sopra i 2000 metri con paesaggi e vedute mozzafiato.

50,00

Sold Out. Contattaci per maggiori informazioni






    HIGHLIGHTS:

    Sistemazione:


    Camere e letti:


    Disponibilità singola: NO


    Età minima: 16 anni


    Cani: I nostri amici a 4 zampe NON possono partecipare.


    Luogo di incontro:
    Viene fissato un luogo di incontro a Firenze per chi desidera condividere il viaggio con altri partecipanti. Ciò non rappresenta un obbligo, infatti in fase di prenotazione potete scegliere da dove partire.


    La Quota comprende: Logistica Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica Assicurazione RC (Responsabilità Civile Guida) per tutta la durata del viaggio. Colazioni del 18 e 19 Luglio Cena del 18 e 19 Luglio Pernottamento del 17 e 18 Luglio


    La Quota NON comprende: Costi di trasferimento da e per Santo Stefano di Sessanio Tutti i pranzi a sacco Eventuali extra nelle cene Funivia di Prati di Tivo (10 euro) I partecipanti alle nostre esperienze non sono coperti da assicurazione personale infortuni. E’ possibile aggiungere un’assicurazione infortuni e/o un’assicurazione annullamento del viaggio.

    Prezzo totale del viaggio:
    Prenotazione viaggio: Per prenotare la propria partecipazione al viaggio, è necessario iscriversi pagando online la caparra.
    Contratto: Nella fase di pagamento della caparra, vi verrà fatto compilare online il Contratto di Pacchetto Turistico. I dati richiesti sono tutti obbligatori.
    Dettagli prenotazione: Gli iscritti riceveranno tutti i dettagli della prenotazione e del viaggio per email.
    Saldo viaggio: Dopo la prenotazione, verrà richiesto il saldo di euro tramite bonifico bancario entro il .

    L'evento è a numero chiuso. L'unico modo per potersi iscrivere è attraverso questo sito.


    Prima di iscriverti, consulta le Penali di Cancellazione


    Andare a Zonzo si riserva il diritto di modificare l'itinerario, anche sul momento, nel caso che la guida valuti che non ci siano le condizioni perfette per la sua realizzazione e l'incolumità dei partecipanti.

      DESCRIZIONE

      Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è un patrimonio incredibile della nostra nazione. Con Andare a Zonzo andremo a scoprire un angolo di paradiso.

      Un paesaggio unico in ogni periodo dell’anno. Noi lo percorreremo a fine estate, momento migliore per godersi i suoi paesaggi sconfinati e di un clima favorevole.

      Cammineremo per tre giorni in gruppo; un piccolo gruppo di condivisione di esperienze, emozioni e vita.

      Visiteremo Rocca Calascio con il suo famoso castello, set del film Ladyhawke.

      Day 1: Venerdì 17 Luglio 2020
      Arrivati a Santo Stefano di Sessanio ci installeremo e cominceremo il nostro trekking verso Rocca Calascio e il castello di Ladyhawke. La sera ceneremo in una trattoria della zona e pernotteremo in b&b.

      Day 2: Sabato 18 Luglio 2020
      Il secondo cominceremo a fare sul serio. Ci sposteremo con le auto nello splendido scenario di Campo Imperatore e saliremo al Rifugio Duca degli Abruzzi. Lì la guida stabilirà se salire sulla vetta del Corno Grande o rimandare l’ascesa alla Domenica. Tale scelta dipenderà dalle condizioni meteo. In ogni caso, comunque, il nostro trekking ci porterà su crinali e paesaggi incredibili. Quasi alpini, ma molto molto più autentico. Pernotteremo a Prati di Tivo.

      Day 3: Domenica 19 Luglio 2020
      Da Prati di Tivo ripartiremo per la nostra avventura attraverso la Val Maone fino a Campo Imperatore, in uno scenario incredibile, sotto il Pizzo Intermesoli dove incontreremo le cascate del Rio Arno e paesaggi incantevoli.

      Pernottamento in Albergo, camere doppie, matrimoniali, triple, quadruple in base alla disponibilità e al tempo della prenotazione.

      Prezzo totale: 260 euro

      Per prenotare è necessario iscriversi entro il 20 Maggio pagando online la caparra di 50 euro.
      Successivamente verrà richiesto il saldo tramite bonifico bancario di euro 210.

      E’ possibile stipulare un’assicurazione annullamento viaggio e un’assicurazione infortuni. Entrambe non obbligatorie e non comprese nel prezzo.

      Evento a numero chiuso. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso questo sito. 

      HIGHLIGHTS:

      Il Gran Sasso, Vetta Occidentale, Val Maone, Corno Grande e Corno Piccolo, Sella dei due corni, Campo Imperatore, Rocca Calascio.


      INFO

      LIVELLO DI DIFFICOLTA': MEDIO


      ABILITA': ESORDIENTI


      GUIDA: TOMMASO

      CHI PUO' PARTECIPARE:
      Non possono partecipare i minori di età inferiore a 16 anni



      LOGISTICA

      LA QUOTA COMPRENDE:

      Logistica Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica Assicurazione RC (Responsabilità Civile Guida) per tutta la durata del viaggio. Colazioni del 18 e 19 Luglio Cena del 18 e 19 Luglio Pernottamento del 17 e 18 Luglio

      LA QUOTA NON COMPRENDE:

      Costi di trasferimento da e per Santo Stefano di Sessanio Tutti i pranzi a sacco Eventuali extra nelle cene Funivia di Prati di Tivo (10 euro) I partecipanti alle nostre esperienze non sono coperti da assicurazione personale infortuni. E’ possibile aggiungere un’assicurazione infortuni e/o un’assicurazione annullamento del viaggio.

      SPOSTAMENTI: Partiremo con auto private, ma sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato nell'email di conferma. Chi lo vorrà potrà raggiungere direttamente il punto di partenza del trekking, scrivendoci.
      Il luogo e l'oriario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente agli iscritti.




      ATTENZIONE: Prima di iscriverti ed effettuare il pagamento, leggi per favore i Termini e Condizioni per partecipare agli aventi di Andare a Zonzo.


      Non è il viaggio che fa per te? Prova a vedere questi!
      Torna su