Escursioni Guidate | Primavera Dolomitica | Andare a Zonzo

Primavera Dolomitica

Escursione guidata in Val di Fiemme - Dolomiti


Dal 22 al 24 Maggio 2020

Tre giorni in Dolomiti alla scoperta della Val di Fiemme, del Parco Naturale del Monte Corno, della catena del Latemar e delle Pale di San Martino.

50,00

Disponibilità: Evento a numero chiuso. Posti ancora disponibili.

DESCRIZIONE

Scopriremo ogni giorno ambienti e aspetti diversi della montagna: i boschi maestosi, le imperiose fioriture della catena del Latemar e infine andremo a toccare con mano le mitiche rocce dolomitiche delle Pale di San Martino.

Assisteremo al risveglio della natura, alla sua ineguagliabile capacità di regalarci infinite tonalità di verde e fiori dalle mille forme e colori. Le montagne si staglieranno in cieli limpidi da sembrare dei quadri dipinti.

La nostra base di partenza sarà un piccolo paesino che rappresenta il passo, la porta della Val di Fiemme. Qui alloggeremo presso una graziosa pensione a conduzione familiare, intima e accogliente dove avrete la possibilità, la sera a cena, di assaggiare piatti tipici trentini e sud-tirolesi.

Ogni giorno ci sposteremo a piedi direttamente dall’albergo o in macchina con un tragitto massimo di un’ora, accompagnati da una guida originaria di questi luoghi e profondo conoscitore del territorio.

Day 1: Venerdì 22 Maggio 2020
Una volta giunti in Val di Fiemme ci sistemeremo in struttura; subito dopo partiremo verso il paese di Trodena e tramite facili sentieri arriveremo in serata a Malga Cislon. Con il panorama del Gruppo del Brenta faremo una cena da favola nel ristorante della malga. Torneremo quindi verso casa al lume della luna e delle stelle. (10 km, 400m d+)

Day 2:  Sabato 23 Maggio 2020
Ci porteremo all’imbocco della Val Venegia nei pressi del Passo Valles. Inoltrarsi in questa valle sarà come entrare in un’altra dimensione dallo spettacolo unico e con scenari impareggiabili! Ci inoltreremo nel cuore delle Pale di San Martino, raggiunta Malga Venegiota arriveremo alla famosa Baita Segantini e poi torneremo alla macchina passando da Malga Juribello, con panorami che non finiranno mai di sorprenderci. (12 km, 500m d+)

Day 3:  Domenica 24 Maggio 2020
Raggiungeremo il Passo Occlini-Jochgrimm che demarca il confine tra le rocce porfiriche del Corno Nero e le bianche rocce dolomitiche del Corno Bianco. Saliremo facilmente su quest’ultimo (2313 m) e godremo di una vista unica a 360 gradi. Poche cime offrono un panorama così ampio! Scenderemo tra le rocce stratificate del Bletterbach e andremo a mangiare in una splendida malga. Torneremo con una vista mozzafiato sul Catinaccio. (13 km, 400m d+)

Pernottamento in Albergo, camere doppie.

Prezzo totale: 250 euro

Per prenotare è necessario iscriversi entro il 10 Aprile pagando online la caparra di 50 euro.
Successivamente verrà richiesto il saldo tramite bonifico bancario di euro 200.

E’ possibile stipulare un’assicurazione annullamento viaggio e un’assicurazione infortuni. Entrambe non obbligatorie e non comprese nel prezzo.

Evento a numero chiuso. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso questo sito.
(Attenzione: In caso di neve, come capitato nel Maggio 2019, utilizzeremo le ciaspole. Sarà possibile noleggiarle presso di noi al costo di 20 euro al paio compresi i bastoncini)

HIGHLIGHTS:

Dolomiti, Parco Naturale del Monte Corno, Latemar, Pale di San Martino, paesaggi selvaggi e incontaminati.


INFO

LIVELLO DI DIFFICOLTA': FACILE


ABILITA': ESORDIENTI


GUIDA: FLORIAN

CHI PUO' PARTECIPARE:
Non possono partecipare i minori di età inferiore a 16 anni



LOGISTICA

LA QUOTA COMPRENDE:

Logistica
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica
Assicurazione RC (Responsabilità Civile Guida) per tutta la durata del viaggio
Colazioni del 23 e 24 Maggio
Cena del 22 e 23 Maggio
Pernottamento del 22 e 23 Maggio
Tassa di Soggiorno

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Costi di trasferimento da e per la Val di Fiemme
Tutti i pranzi a sacco
Eventuali extra nelle cene.

I partecipanti alle nostre esperienze non sono coperti da assicurazione personale infortuni.
E’ possibile aggiungere un’assicurazione infortuni e/o un’assicurazione annullamento del viaggio.

SPOSTAMENTI: Partiremo con auto private, ma sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato nell'email di conferma. Chi lo vorrà potrà raggiungere direttamente il punto di partenza del trekking, scrivendoci.
Il luogo e l'oriario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente agli iscritti.




ATTENZIONE: Prima di iscriverti ed effettuare il pagamento, leggi per favore i Termini e Condizioni per partecipare agli aventi di Andare a Zonzo.


Potrebbe interessarti anche...

ANDARE A ZONZO

L’agenzia di outdoor più grande della Toscana

Official partner

Torna su