Viaggio in Barca a Vela | Sagra del Totano | Andare a Zonzo
Con questo prodotto guadagnerai:
1000 Punti in Programma fedeltà

Sagra del Totano

Viaggio in barca a Capraia durante la Sagra del Totano


Dal 30 Ottobre all'1 Novembre2021

Un viaggio di tre giorni a stretto contatto con il mare, imbarcati su uno yacht a vela con rotta su Capraia per essere all’appuntamento annuale clou dell’isola, la Sagra del Totano.

Viaggio coperto da SAVE100

Caparra per il viaggio:

50,00


In gruppo

3 giorni

FACILE

600

Partiremo via mare per un’avventura emozionante alla conquista di Capraia. Il veliero sul quale ci imbarcheremo, oltre ad essere il nostro mezzo di trasporto, sarà anche la nostra dimora galleggiante e che ci terrà sempre in movimento e ci regalerà un’esperienza unica.

Dopo aver imparato le nozioni base della nautica e navigato a zonzo per il Mar Tirreno, getteremo l’ancora e metteremo piede sull’isola in festa.
Oltre ad assaporare di tutte le cibarie che Capraia offre durante la sagra, esploreremo il suo interno spostandoci dalla costa all’entroterra, sul sentiero del Regonico passeremo dallo Stagnone, laghetto di origine vulcanica, per arrivare in cima al Monte Penne con panorami sulla Corsica e Alpi Apuane.

Un’isola selvaggia e solitaria, appartenente al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, un tempo coperta da estese foreste di lecci, poi modificata profondamente dall’ uomo.
Prima gli Etruschi, con la loro necessita di legna da ardere, poi i Romani con la ricerca di terre agricole da coltivare segnarono la fine dei boschi, che lasciarono posto alla macchia mediterranea.

HIGHLIGHTS:

Barca a Vela, Capriaia, Stagnone, Ex colonia penale, Monte Penne, Cala dello Zurletto, Regonico, Sagra del Totano.

Day 1 - sabato 30 Ottobre

Appuntamento al mare e imbarco sulla Barca a Vela. Briefing iniziale sulla vela e prima esperienza di navigazione. La ciurma dovrà collaborare a tutte le operazioni di bordo. Arrivo a Capraia nel pomeriggio, escursione serale all’ex carcere e totani a volontà. Pernottamento in Barca a Vela ormeggiata in  porto.

Km giornalieri: 6 Km Dislivello giornaliero: 170 m


Day 2 - domenica 31 Ottobre

Trekking giornaliero ad anello partendo dal porto di Capraia per andare ad esplorare un territorio affascinante quanto selvaggio. Un itinerario che ci farà assaggiare un po’ di mare e un po’ di montagna, dalla Cala dello Zurletto al Monte Penne. Dopo la nostra esplorazione giornaliera rientreremo in porto nel pomeriggio per immergersi nella magica atmosfera della sagra.

Km giornalieri: 14 Km Dislivello giornaliero: 550 m


Day 3 - lunedì 1 Novembre

Dopo una colazione in barca molleremo gli ormeggi ed inizieremo la nostra navigazione lungo la costa est per goderci gli ultimi scorci sull’isola. Rientro sul continente in serata.

Sistemazione: Barca a Vela


Camere e letti: Doppia


Disponibilità singola: NO


Età minima: 16 anni


Cani: I nostri amici a 4 zampe NON possono partecipare.


Luogo di incontro: Livorno
Viene fissato un luogo di incontro a Firenze per chi desidera condividere il viaggio con altri partecipanti. Ciò non rappresenta un obbligo, infatti in fase di prenotazione potete scegliere da dove partire.


La Quota comprende:

Logistica
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica
Skipper professionista a bordo per 3 giorni
Assicurazione RC (Responsabilità Civile Guida) per tutta la durata del viaggio.
2 Pernottamenti in cabina (portare sacco a pelo non compreso nel prezzo)
Assicurazione medico-bagagli
Kit di Andare a Zonzo


La Quota NON comprende:

Costi di trasferimento per/da Livorno
Porti, cambusa e gasolio barca. Costi che verranno divisi equamente tra i partecipanti.
Tutto quanto non indicato nella voce LA QUOTA COMPRENDE

I partecipanti alle nostre esperienze non sono coperti da assicurazione personale infortuni.
E’ possibile aggiungere un’assicurazione infortuni e/o un’assicurazione annullamento del viaggio.

Prezzo totale del viaggio: 600 €
Prenotazione viaggio: Per prenotare la propria partecipazione al viaggio, è necessario iscriversi pagando online la caparra.
Contratto: Nella fase di pagamento della caparra, vi verrà fatto compilare online il Contratto di Pacchetto Turistico. I dati richiesti sono tutti obbligatori.
Dettagli prenotazione: Gli iscritti riceveranno tutti i dettagli della prenotazione e del viaggio per email.
Saldo viaggio: Dopo la prenotazione, verrà richiesto il saldo di 550 euro tramite bonifico bancario entro il 22/10/2021.

L'evento è a numero chiuso. L'unico modo per potersi iscrivere è attraverso questo sito.


Andare a Zonzo si riserva la facoltà di modificare a suo insindacabile giudizio l'itinerario, se necessario

Lorenzo

Venuto al mondo il 05 maggio 1987 ho il sangue romagnolo e il cuore toscano. Sono nato e cresciuto in San Frediano, Firenze. Profondamente attaccato al mio paese, alla sua storia e tradizioni ho viaggiato e vissuto in altri paesi imparando nuove lingue e confrontandomi con nuove culture.

Affetto quindi da uno strano caso di wonder-lust, cioè dal desiderio di girovagare, per soddisfare la mia sete di curiosità e bellezza, mi piace viaggiare per mare e per terra, esplorare e condividere tutto quello che so e che non so con chiunque voglia collezionare un’ esperienza o fare un pezzo di strada insieme a me. Preferisco il viaggio alla vacanza perche sono un'amante dell'avventura e dell'ignoto, del nuovo e del diverso, degli imprevisti e delle soluzioni, degli spazi aperti e dello stare con i capelli incrostati di sale e i piedi sporchi di sabbia.

Come diceva Moitessier, "le gioie dei marinai sono semplici come quelle dei bambini", per me suonare la chitarra da solo a casa in mutande o davanti ad un fuoco circondato da amici basta per essere felice e cucinare è il mio momento di preghiera. Ho lavorato su barche a vela in Australia, Mar Mediterraneo e Caraibi e la mia passione per l'outdoor mi ha fatto diventare guida ambientale escursionistica.

Il mio drink preferito è ovviamente il rum.


    Non è il viaggio che fa per te? Prova a vedere questi!
    Torna su