Viaggi a piedi guidati | 3 Giorni sull'Altopiano | Andare a Zonzo
Con questo prodotto guadagnerai:
1000 Punti in Programma fedeltà

3 Giorni sull’Altopiano

Viaggio guidato a piedi sull'Altopiano di Asiago


Dal 27 al 29 Agosto 2021

L’altopiano di Asiago è terra di confine per definizione, posizione e storia. Coi suoi boschi di conifere e lariceti sconfinati, è terra di poesia e montagna.

Viaggio coperto da SAFE100

Caparra per il viaggio:

50,00


In gruppo

3 giorni

FACILE

280

Le sue rocce più alte formate da versanti scoscesi a nord e ovest verso il Trentino, a est verso la Val Brenta e a sud verso la pianura padana, sono stati gli scenari più eroici e leggendari della grande guerra 1915-1918 e hanno una storia lunga e antichissima. L’altopiano di oggi, fu uno dei luoghi colonizzati dai Cimbri, un’ antica popolazione di origine nordica che vi si insediò, lasciando e stratificando numerose esperienze, memorie, tradizioni. Percorreremo mulattiere e i sentieri cari ai nostri nonni, in una stagione di magico cambiamento e ripartenza: la primavera dai mille colori e le infinite sfumature.

“sette volte bosco, sette volte prato, poi tutto ritornerà come era stato” sembra una delle frasi più adatte al territorio detto Altopiano dei Sette Comuni.

La nostra base di partenza sarà una accogliente baita nel cuore dell’altopiano, ove la sera potremo degustare piatti e sapori tipici del luogo. Ogni giorno ci sposteremo a piedi direttamente dall’albergo o in macchina con un tragitto massimo di un’ora, accompagnati da una guida che per 20 anni della sua infanzia e giovinezza ha trascorso lunghi periodi sull’altopiano, ascoltando quelle storie e vivendo quelle tradizioni.

HIGHLIGHTS:

Cima Dodici, Cima Larici, Cima Verena, Cima Portule, Panorami, Foreste.

Day 1 - venerdì 27 Agosto

Arriveremo sull’altopiano e ci sistemeremo nella struttura. Partiremo quindi per il Monte Verena a picco sulla Val d’Assa dal quale potremo ammirare un panorama stupendo verso le Dolomiti trentine e le altre cime più alte dell’Altopiano, tutte sopra i 2000 metri.

Km giornalieri: 12 Km Dislivello giornaliero: 500 m


Day 2 - sabato 28 Agosto

Colazione in struttura e poi partenza alla volta del Passo Vezzena per iniziare la salita alla mitica Cima Larici e al suo forte, percorrendo parte dell’Alta Via degli Altipiani, un sentiero spettacolare e dai panorami appaganti, su un territorio quasi lunare. Rientreremo attraverso meravigliosi boschi di conifere.

Km giornalieri: 16 Km Dislivello giornaliero: 700 m


Day 3 - domenica 29 Agosto

Dopo colazione partiremo alla volta della Cima della Caldiera, la cima del Monte Ortigara e la mitica Cima Dodici, una sorta di meridiana naturale per gli antichi abitanti della zona.

Km giornalieri: 20 Km Dislivello giornaliero: 700 m


Sistemazione: Rifugio


Camere e letti: Doppia, Tripla, Quadrupla, Camerata


Disponibilità singola: NO


Età minima: 16 anni


Cani: I nostri amici a 4 zampe NON possono partecipare.


Luogo di incontro:
Viene fissato un luogo di incontro a Firenze per chi desidera condividere il viaggio con altri partecipanti. Ciò non rappresenta un obbligo, infatti in fase di prenotazione potete scegliere da dove partire.


La Quota comprende:

Organizzazione
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica
Assicurazione RC (Responsabilità Civile Guida) per tutta la durata del viaggio.
2 Pernottamenti in camera doppia, tripla o camerata in base alla disponibilità
2 Colazioni in struttura
2 Cene in struttura
Assicurazione medico-bagagli
Kit di Andare a Zonzo


La Quota NON comprende:

Costi di trasferimento per/da Asiago
Spostamenti in auto in zona per raggiungere la partenza dei trekking. Costi verranno divisi equamente tra i partecipanti.
Tutti i pranzi a sacco
Bevande ed extra nelle cene
Tassa di soggiorno
Tutto quanto non indicato nella voce LA QUOTA COMPRENDE

I partecipanti alle nostre esperienze non sono coperti da assicurazione personale infortuni. E’ possibile stipulare apposita assicurazione successivamente al pagamento della Caparra.
Sempre dopo l’iscrizione è possibile  stipulare un’assicurazione per l’annullamento del viaggio.

Prezzo totale del viaggio: 280 €
Prenotazione viaggio: Per prenotare la propria partecipazione al viaggio, è necessario iscriversi pagando online la caparra.
Contratto: Nella fase di pagamento della caparra, vi verrà fatto compilare online il Contratto di Pacchetto Turistico. I dati richiesti sono tutti obbligatori.
Dettagli prenotazione: Gli iscritti riceveranno tutti i dettagli della prenotazione e del viaggio per email.
Saldo viaggio: Dopo la prenotazione, verrà richiesto il saldo di 230 euro tramite bonifico bancario entro il 19/08/2021.

L'evento è a numero chiuso. L'unico modo per potersi iscrivere è attraverso questo sito.


Prima di iscriverti, consulta le Penali di Cancellazione


Andare a Zonzo si riserva il diritto di modificare l'itinerario, anche sul momento, nel caso che la guida valuti che non ci siano le condizioni perfette per la sua realizzazione e l'incolumità dei partecipanti.

    Non è il viaggio che fa per te? Prova a vedere questi!
    Torna su