IN-SPIRAL RETREAT A CAMALDOLI
Due giorni lontano dal caos cittadino e dallo stress quotidiano, per ristabilire la sintonia con te stess* e la tua vera natura. Una fuga dalla città per circondarsi di panorami incontaminati, ritmata da trekking, costellazioni spirituali e danza libera emozionale, immersi negli splendidi paesaggi del Casentino. Partecipa a un'esperienza rigenerante che ti farà scoprire nuovi aspetti di te stess* e connetterti alla tua essenza.
Goditi l'autunno nel migliore dei modi, regalati giornate a contatto con la natura fuori e dentro di te. Un weekend nella suggestiva e selvaggia cornice offerta dalle foreste di Camaldoli in cui ci immergeremo in cammino per ristabilire il benessere fisico e mentale. L’attività fisica soft, il bosco, la natura, oltre a rafforzare la struttura muscolare e il sistema immunitario, ci aiuta a stare nel presente e ad allinearsi alla nostra interiorità, aspetti che ci conducono a un approccio autentico nei nostri confronti.
Aspetti che ti aiutano a rimetterti al centro della spirale, trovando una connessione profonda con il tuo corpo e la tua essenza, abbandonando quella sensazione di vortice caotico dovuto a stress, a pensieri ed esperienze negative e lasciando spazio ad armonia e ispirazione e a una maggiore consapevolezza di sé.
La condivisione sarà un altro aspetto fondamentale di questo ritiro, attività come la costellazione spirituale e il trekking, favoriscono le relazioni interpersonali anche con chi si è appena conosciuto, arricchendo le nostre esperienze personali e collettive di empatia, nuove prospettive, ascolto, senso di comunità.
Due guide professioniste nel campo escursionistico ed olistico-spirituale ti condurranno in questa bellissima esperienza.
Che cosa sono le COSTELLAZIONI SPIRITUALI?
E’ una pratica che avviene in un contesto di gruppo, dove i partecipanti aiutano il richiedente (la persona che vuole lavorare su un tema) a rappresentare il blocco, la dinamica e/o il problema. La guida olistica osserva e conduce la rappresentazione, aiutando a far emergere dinamiche relazionali e blocchi emotivi che potrebbero essere all'origine del problema.
Prenderemo i 4 elementi nella natura, acqua, fuoco, aria e terra, con le sue caratteristiche e le metteremo nello spazio energetico in modo che la persona possa osservare e capire che "luogo" occupano nella sua vita, per rimettersi al centro. Sarà una esperienza focalizzata nel posizionare la persona nel centro della propria vita con consapevolezza. "Riprendersi il proprio posto" con l'armonizzazione delle proprie qualità.
Che cos’è la DANZA LIBERA EMOZIONALE (DansSoul)?
E’ una disciplina di danzaterapia innovativa, che nasce con l’intento di unire il corpo alla scoperta e liberazione dell'emozioni che possono limitarci. Musica e movimento si combinano per armonizzare le diverse dimensioni della nostra vita, come quella cognitiva, razionale ed emotiva. In questo contesto, la danza non è semplicemente un’arte, ma assume un significato più profondo e ampio, diventando un mezzo per esplorare il vissuto emotivo delle persone. Il movimento libero, privo di regole e tecniche specifiche, insieme alla musica, costituisce un mezzo che permette alle emozioni di essere espresse e comprese.
VIAGGIO STANZIALE: ogni giorno ci sposteremo direttamente dall'albergo per un tragitto di max 1 ora per raggiungere il luogo di inizio dell'escursione, la sera rientreremo nella struttura. Per questo motivo, è sufficiente avere uno zaino di 20/25 lt. per le escursioni giornaliere.
Iscriviti senza pensieri, Attiva ZONZARE LIBERI e otterrai il rimborso anche se cambi idea!
!!CHAT DI GRUPPO!! Dopo il tuo ordine, sarai inserito/a direttamente nella chat dell'evento per organizzare la tua esperienza, trovare e condividere passaggi e rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la tua escursione o viaggio. Scarica da QUI l' APP di Andare a Zonzo, è il primo passo del tuo viaggio.
- Tipologia
- Viaggio di gruppo
- Durata
- 2 giorni
- Partenza
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 199 €
- Difficoltà e impegno richiesto
-
Livello facile
Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.
Impegno richiesto: principianteImpegno fisico minimo.
- Tutte le informazioni
-
4.63 | 3 recensioni
-
🌳Con questa esperienza contriburai a piantare un albero. Scopri di più
Giorno 1 - Camaldoli
Arrivo in mattinata a Camaldoli. Lasceremo lo zaino per la notte in rifugio e leggeri (con uno zainetto giornaliero), cominceremo subito con un bel trekking immerso nella natura. Il pranzo sarà al sacco. Seguirà una sessione di danza emozionale e a fine giornata ci rilasseremo in rifugio, dove ceneremo tutti insieme.
Cosa è incluso: Sessioni, pranzo al sacco, cena e pernottamento in struttura.
Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.
- Km GIORNALIERI
- 9
- M DISLIVELLO giornaliero
- 450
Giorno 2 - Foreste casentinesi
Risveglio con calma e colazione. La giornata riparte con un soft trekking per destare corpo e mente. Seguirà sessione di costellazione spirituale. La pausa pranzo sarà al sacco; terminata la sessione e accolto i risultati della pratica energetica svolta, nel pomeriggio (si stima tra le ore 16.00-16.30) ripartiremo per Firenze o verso il luogo di provenienza.
Cosa è incluso: Sessioni, colazione, pranzo al sacco.
Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.
- Km GIORNALIERI
- 3
- M DISLIVELLO giornaliero
- 100
Sommario
- Quando
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 199 €
- Difficoltà e Impegno richiesto
-
Livello facile
Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.
Impegno richiesto: principianteImpegno fisico minimo.
- Età minima
- 18 Anni
- Gli amici a 4 Zampe
- Non possono partecipare
- Tipologia viaggio
- Stanziale
- Sistemazione in
- Rifugio
- Camere
- Camerata, Letti a castello, in base all'ordine di prenotazione
- Ritrovo
- Alle ore 09:00 a Teatro Cartiere Carrara
- Orario Approssimativo Rientro
- Alle 18:00 circa
- Attrezzatura NECESSARIA
- Una Semplice Lista Verrà Fornita Dopo L'iscrizione Al Viaggio,
Incluso nella quota
Organizzazione e direzione tecnica
Accompagnamento Guida Ambientale Escursionistica
Accompagnamento Guida Olistica
Assicurazione RC Tour Operator
1 Pernottamento
1 Colazione in struttura
1 Cena in struttura
2 Pranzi al sacco- Amiamo fare il car sharing e per questo chi guida e mette l'auto a disposizione, non paga la quota viaggio. Tale quota verrà divisa tra gli altri partecipanti.
Se vuoi risparmiare, mettici la macchina e guida!
I viaggi per e da il luogo del ritiro
Bevande della cena in struttura
Eventuale tassa di soggiorno
Eventuali spese personali
È previsto il rimborso totale di quanto speso in punti sconto. Se vuoi il rimborso totale sul metodo di pagamento, estendi la copertura con ZONZARE LIBERI
Penale 100% se disdici dopo le 01:00 di sabato 2 novembre 2024
Non avrai nessun rimborso né voucher sconto.
Non è possibile spostare la prenotazione su un altro evento, né giornaliero né di più giorni.
Visita il nostro Help Center