Viaggio in Barca a Vela | Giglio: isola corsara | Andare a Zonzo
Con questo prodotto guadagnerai:
1000 Punti in Programma fedeltà

Giglio: isola corsara

Viaggio in barca a Vela a Giannutri e all'isola del Giglio


Dal 24 al 26 Settembre 2021

Un’esperienza tra mare e terra. Ci imbarcheremo su una barca a vela per un’avventura di tre giorni per mettere alla prova mente e corpo; per vivere a stretto contatto con il mare e noi stessi. Una volta formata la ciurma, salperemo alla scoperta di alcuni degli angoli più nascosti dell’Arcipelago Toscano: l’isola del Giglio e quella di Giannutri.

Viaggio coperto da SAVE100

Caparra per il viaggio:

50,00


In gruppo

3 giorni

FACILE

370

Un’esperienza Sail and Trek, ci muoveremo sia via mare, spinti dalla forza del vento, sia a terra, esplorando gli ambienti naturali su cui approderemo. Una magnifica avventura a bordo di una barca a vela solcando il Mar Tirreno scoprendo i lati selvaggi delle sue isole.

Saliremo a bordo di un’imbarcazione a vela e salperemo alla scoperta di alcune isole dell’Arcipelago Toscano. La barca, oltre ad essere il nostro mezzo di trasporto principale sarà anche la nostra casa; punto di partenza per le escursioni a terra e base per imparare le manovre essenziali, nomenclatura e armamento nautico.

Partendo da Porto Santo Stefano, circumnavigheremo Il promontorio dell’Argentario e faremo rotta verso le due isole più a sud della Toscana, Giglio e Giannutri, due perle di rara bellezza rinomate per le loro bellezze tutte da scoprire.

HIGHLIGHTS:

Argentario, Giannutri, Giglio, barca a vela, macchia mediterranea, spiagge maremmane.

Day 1 - venerdì 24 Settembre

Mollati gli ormeggi da Porto Santo Stefano, aggireremo navigando a vela l’Argentario, raggiungeremo Giannutri, dove getteremo l’ancora per scendere a terra a goderci il paesaggio selvaggio di quest’isola poco frequentata e solitaria. Nel pomeriggio faremo vela verso l’isola del Giglio dove attraccheremo pronti per la sua conquista.

Day 2 - sabato 25 Settembre

Trekking giornaliero sull’ isola. Partiremo da Giglio Porto, risalendo il sentiero sul colle che ci condurrà al suggestivo borgo medievale di Giglio Castello e poi immersi nella macchia mediterranea seguiremo il crinale fino a Punta del Capel Rosso.

Km giornalieri: 18 Km Dislivello giornaliero: 800 m


Day 3 - domenica 26 Settembre

Circumnavigazione dell’isola e veleggiata lungo l’Argentario alla ricerca di calette nascoste e incontaminate, ammirando le bellezze che la costa maremmana ci offre. Rientro in porto sulla terra ferma nel pomeriggio.

Sistemazione: Barca a Vela


Camere e letti: Doppia


Disponibilità singola: NO


Età minima: 16 anni


Cani: I nostri amici a 4 zampe NON possono partecipare.


Luogo di incontro: Porto Santo Stefano
Viene fissato un luogo di incontro a Firenze per chi desidera condividere il viaggio con altri partecipanti. Ciò non rappresenta un obbligo, infatti in fase di prenotazione potete scegliere da dove partire.


La Quota comprende:

Logistica
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica
Skipper professionista a bordo per 3 giorni
Assicurazione RC (Responsabilità Civile Guida) per tutta la durata del viaggio.
2 Pernottamenti in cabina (portare sacco a pelo non compreso nel prezzo)
Assicurazione medico-bagagli
Kit di Andare a Zonzo


La Quota NON comprende:

Costi di trasferimento per/da Porto Santo Stefano
Porti, cambusa e gasolio barca. Costi che verranno divisi equamente tra i partecipanti.
Tutto quanto non indicato nella voce LA QUOTA COMPRENDE

I partecipanti alle nostre esperienze non sono coperti da assicurazione personale infortuni.
E’ possibile aggiungere un’assicurazione infortuni e/o un’assicurazione annullamento del viaggio.

Prezzo totale del viaggio: 370 €
Prenotazione viaggio: Per prenotare la propria partecipazione al viaggio, è necessario iscriversi pagando online la caparra.
Contratto: Nella fase di pagamento della caparra, vi verrà fatto compilare online il Contratto di Pacchetto Turistico. I dati richiesti sono tutti obbligatori.
Dettagli prenotazione: Gli iscritti riceveranno tutti i dettagli della prenotazione e del viaggio per email.
Saldo viaggio: Dopo la prenotazione, verrà richiesto il saldo di 320 euro tramite bonifico bancario entro il 17/09/2021.

L'evento è a numero chiuso. L'unico modo per potersi iscrivere è attraverso questo sito.


Andare a Zonzo si riserva la facoltà di modificare a suo insindacabile giudizio l'itinerario, se necessario

Lorenzo

Venuto al mondo il 05 maggio 1987 ho il sangue romagnolo e il cuore toscano. Sono nato e cresciuto in San Frediano, Firenze. Profondamente attaccato al mio paese, alla sua storia e tradizioni ho viaggiato e vissuto in altri paesi imparando nuove lingue e confrontandomi con nuove culture.

Affetto quindi da uno strano caso di wonder-lust, cioè dal desiderio di girovagare, per soddisfare la mia sete di curiosità e bellezza, mi piace viaggiare per mare e per terra, esplorare e condividere tutto quello che so e che non so con chiunque voglia collezionare un’ esperienza o fare un pezzo di strada insieme a me. Preferisco il viaggio alla vacanza perche sono un'amante dell'avventura e dell'ignoto, del nuovo e del diverso, degli imprevisti e delle soluzioni, degli spazi aperti e dello stare con i capelli incrostati di sale e i piedi sporchi di sabbia.

Come diceva Moitessier, "le gioie dei marinai sono semplici come quelle dei bambini", per me suonare la chitarra da solo a casa in mutande o davanti ad un fuoco circondato da amici basta per essere felice e cucinare è il mio momento di preghiera. Ho lavorato su barche a vela in Australia, Mar Mediterraneo e Caraibi e la mia passione per l'outdoor mi ha fatto diventare guida ambientale escursionistica.

Il mio drink preferito è ovviamente il rum.


    Non è il viaggio che fa per te? Prova a vedere questi!
    Torna su