Escursioni Guidate in Toscana | Cala Violina | Andare a Zonzo

Suoni a Cala Violina

Escursione guidata a Cala Violina


Sabato 28 Marzo 2020

Alla scoperta del mare più bello di Toscana, di Cala Martina e della storia di Garibaldi e di Cala Violina e il suo magico suono leggiadro.

19,00

Esperienza Sold Out. Contattaci per maggiori informazioni

DESCRIZIONE

ATTENZIONE: Con le nuove disposizioni in vigore, non faremo più Car Sharing. Chi si iscrive DEVE essere in condizione di venire autonomamente al punto di partenza del trekking che è: il Puntone

Questa volta con Andare a Zonzo ce ne andremo nello splendido scenario delle Bandite di Scarlino, a scoprire Cala Martina e Cala Violina.

Una splendida escursione in Maremma, alla scoperta di Cala Violina; una delle spiagge più magiche e, forse, inflazionate della nostra costa. Ma noi si arriveremo lentamente camminando. Ovviamente non sfrutteremo il percorso dal parcheggio, quello classico, ma attraverseremo longitudinalmente tutto il territorio.

E poi scopriremo la storia di Garibaldi che lega indissolubilmente il proprio nome a queste zone, nello specifico a Cala Martina.

Il trekking tecnicamente di livello semplice ha solo tre salite, ma vi resteranno impresse nella mente 🙂 perché molto ripide.

Sarà un’occasione unica per scoprire il territorio della Bandite di Scarlino e per condividere una giornata in compagnia di persone splendide, al mare.

HIGHLIGHTS:

Mare, spiaggia, macchia meditarranea, storia, landscapes.


INFO

LUNGHEZZA ESCURSIONE: 13 Km circa


DISLIVELLO: circa 350 metri in salita


LIVELLO DI DIFFICOLTA': FACILE


ABILITA': PRINCIPIANTE


GUIDA: LEROY

CHI NON PUO' PARTECIPARE:


CIBO: A SACCO


APPUNTAMENTO: | ore:



LOGISTICA

ATTREZZATURA NECESSARIA:

Costume e asciugamano

LA QUOTA COMPRENDE:

Organizzazione, coordinamento e conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Costi di trasferimento che verranno divisi equamente tra i partecipanti; i costi di viaggio stimati per la tratta a/r dal punto di partenza cittadino al punto di partenza del trekking di circa € da dividere tra i componenti di ogni auto. (fonte: viamichelin)
Tutto quello che non è specificato nella voce “La quota comprende”.

SPOSTAMENTI: Partiremo con auto private, ma sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato nell'email di conferma. Chi lo vorrà potrà raggiungere direttamente il punto di partenza del trekking, scrivendoci.
Il luogo e l'oriario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente agli iscritti.

RIENTRO: Rientro previsto alle macchine intorno alle ore . Successivamente rientro in auto al punto di incontro della mattina.




ATTENZIONE: Prima di iscriverti ed effettuare il pagamento, leggi per favore i Termini e Condizioni per partecipare agli aventi di Andare a Zonzo.


Potrebbe interessarti anche...

ANDARE A ZONZO

L’agenzia di outdoor più grande della Toscana

Official partner

Torna su