Escursioni Guidate in Toscana | Chianti Sunshine! | Andare a Zonzo

Chianti Sunshine!

Escursione guidata in Chianti


Domenica 05 Luglio 2020

Un magico itinerario tra castelli e antiche badie percorrendo i monti del Chianti, eccezionali balconi panoramici su una delle più belle campagne della Toscana.

| Assicurazione Infortuni compresa nella quota |

21,00

Esperienza Sold Out. Contattaci per maggiori informazioni

DESCRIZIONE

Prima di iscriversi, leggi il nostro Protocollo COVID-19

Il cassero di Montegrossi fu distrutto per l’ultima volta nel 1530 dall’esercito di Carlo V. Poco dopo iniziarono ad apparire bellissimi arcobaleni; per lungo tempo, con i loro splendidi colori, continuarono ad avvolgere i ruderi del castello. Un leprecauno aveva scelto quel luogo per nascondere la sua pentola d’oro e, come sempre accade, la custodiva gelosamente.

Da allora gli arcobaleni di Montegrossi divennero premonitori: se tra tutti i colori spiccava il rosso, era l’anno buono per il vino; se era il verde a prevalere, l’annata era ottima per l’olio; se era il giallo, il grano. L’importante era comunque che gli arcobaleni non scomparissero; se per quarant’anni non se ne fosse visto uno al castello, la fine del mondo sarebbe stata vicina.

Il nostro cammino  seguirà l’ombra fantastica di un arcobaleno, che ci accompagnerà da Montegrossi all’Abbadia di Coltibuono, tra i vigneti del Chianti, per addentrarci nei suoi magici boschi inseguendo il sogno di una pentola ricolma d’oro. E se, mentre attraversate le vigne vi capitasse di sentirvi sfiorare da un soffio di vento, non vi stupite: nascosto in quel mulinello certamente si trova il leprecauno che si prende gioco di voi. O se mentre camminate per il bosco lo incontraste, non vi fidate, le monete d’oro che vi donerà si trasformeranno in polvere non appena lui sarà sparito.

HIGHLIGHTS:

Poggio dei Barbari, Cassero di Montegrossoli, Badia a Coltibuono, Gaiole in Chianti


INFO

LUNGHEZZA ESCURSIONE: 17 Km circa


DISLIVELLO: circa 600 metri in salita


LIVELLO DI DIFFICOLTA': FACILE


ABILITA': ESORDIENTI


GUIDA: LEROY

CHI NON PUO' PARTECIPARE:

Bambini di età inferiore a 12 anni

Cani


CIBO: A SACCO


APPUNTAMENTO: Gaiole in Chianti | ore: 09:00



LOGISTICA

LA QUOTA COMPRENDE:

Organizzazione, coordinamento e conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
Assicurazione Infortuni per i partecipanti

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Costi di trasferimento che verranno divisi equamente tra i partecipanti; i costi di viaggio stimati per la tratta a/r dal punto di partenza cittadino al punto di partenza del trekking di circa € da dividere tra i componenti di ogni auto. (fonte: viamichelin)
Tutto quello che non è specificato nella voce “La quota comprende”.

SPOSTAMENTI: Partiremo con auto private, ma sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato nell'email di conferma. Chi lo vorrà potrà raggiungere direttamente il punto di partenza del trekking, scrivendoci.
Il luogo e l'oriario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente agli iscritti.

RIENTRO: Rientro previsto alle macchine intorno alle ore 18:30. Successivamente rientro in auto al punto di incontro della mattina.




ATTENZIONE: Prima di iscriverti ed effettuare il pagamento, leggi per favore i Termini e Condizioni per partecipare agli aventi di Andare a Zonzo.


Potrebbe interessarti anche...

ANDARE A ZONZO

L’agenzia di outdoor più grande della Toscana

Official partner

Torna su