Con questo prodotto guadagnerai:
360 Punti in Programma fedeltà

Monte Semprevisa: una terrazza vista mare

Escursione guidata al Monte Semprevisa


Domenica 30 Ottobre 2022

Una terrazza panoramica sulla costa laziale meridionale: una vista mozzafiato che abbraccia Il Promontorio del Circeo e le Isole Pontine e, nelle giornate più limpide, si apre fino al Vesuvio.

ASSICURAZIONE INFORTUNI COMPRESA

🌴 🌴 Con questo ordine pianterai un nuovo albero 💚 🌎

18,00

DESCRIZIONE

Una terrazza panoramica sulla costa laziale meridionale: una vista mozzafiato che abbraccia Il Promontorio del Circeo e le Isole Pontine e, nelle giornate più limpide, si apre fino al Vesuvio.

“Mi piacerebbe essere ricordato come un ragazzo che ha provato a fare una cosa incredibile, impossibile, che però non si è arreso”. Il Semprevisa è la cima “dietro casa” su cui Daniele Nardi, l’alpinista italiano originario di Sezze scomparso nel 2019 sul Nanga Parbat, era solito allenarsi per prepararsi alle spedizioni sugli ottomila. Da quel terribile incidente l’elevazione più alta della catena dei Lepini prende il suo nome.

Saliremo a Cima Nardi (1536 m.) con un percorso ad anello partendo dal pianoro carsico di Pian della Faggeta in un’area di pregevole valore naturalistico e botanico. L’itinerario, oltre che per gli ampi panorami sulla costa e sui monti più meridionali del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, è particolarmente affascinante per i boschi attraversati dove accanto ai faggi trovano posto grossi esemplari di tasso, essenza arborea rara e tutelata.

HIGHLIGHTS:

Monte Semprevisa, Pian della faggeta, panorami sul mare, Circeo, Isole Pontine, Daniele Nardi.


INFO

LUNGHEZZA ESCURSIONE: 12 Km circa


DISLIVELLO: circa 800 metri in salita


LIVELLO DI DIFFICOLTA': MEDIO


ABILITA': ESORDIENTI


GUIDA: STEFANIA

GIOVANI GREEN TROTTER:
Bambini sotto agli 8 anni non possono partecipare.
I bambini tra gli 8 e i 12 anni NON possono partecipare.

Bambini sopra i 12 anni possono sempre partecipare.

COMPAGNI DI VIAGGIO
I nostri amici a 4 zampe possono partecipare.

CIBO: A SACCO


APPUNTAMENTI:
Roma: ore 07:30
Montelanico: ore 08:30

RIENTRO: Rientro previsto alle macchine intorno alle ore 17:00. Successivamente rientro al proprio domicilio.

ORGANIZZAZIONE

ATTREZZATURA NECESSARIA:

SCARPE TREKKING ALTE
K-WAY
CAPPELLO
CREMA SOLARE
ACQUA

LA QUOTA COMPRENDE:

Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I costi per i trasferimenti verranno equamente suddivisi tra i passeggeri di ogni macchina. Andare a Zonzo non interviene in nessun modo nella composizione delle auto, lasciando ai partecipanti la scelta di condividere o non condividere il viaggio con altri. I costi per i trasferimenti stimati per la tratta a/r dal punto di partenza cittadino al punto di partenza del trekking sono di circa 33 € da dividere tra i componenti di ogni auto (fonte: viamichelin). Questa indicazione vi permette di avere un riferimento per condividere i costi benzina con gli altri componenti della vostra auto.
Tutto quello che non è specificato nella voce "La quota comprende".

SPOSTAMENTI:
Sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato in fase di acquisto. Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking, potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam.


Prima di iscriverti, consulta le Penali di Cancellazione


Andare a Zonzo si riserva il diritto di modificare l'itinerario, anche sul momento, nel caso che la guida valuti che non ci siano le condizioni perfette per la sua realizzazione e l'incolumità dei partecipanti.


NON HAI TROVATO RISPOSTA AI TUOI DUBBI? PROVA QUI


Carrello
Torna su