Escursioni Guidate in Toscana | Val d'Orcia al Tramonto | Andare a Zonzo

Val d’Orcia al Tramonto

Escursioni guidate in Val d'Orcia


Sabato 08 Agosto 2020

Una tavolozza di colori caldi, un pennello, scarpe da trekking e zaino in spalla in uno degli scenari più belli del mondo, baciato dalla luce del tramonto: quello della val d’Orcia.

| Assicurazione Infortuni compresa nella quota |

21,00

Esperienza Sold Out. Contattaci per maggiori informazioni

DESCRIZIONE

Prima di iscriversi, leggi il nostro Protocollo COVID-19

Date in mano dei pastelli ad un bambino, ditegli di chiudere gli occhi, pensare ad un paesaggio al tramonto e la sua mano leggera dipingerà la Val d’Orcia. Morbide linee sottili, un’alternanza di dolci colline sinuose, i colori caldi dell’estate, la penombra della sera e il sole che va lentamente a dormire dietro Pienza lasciando intravedere la silhouette della città ideale, armoniosamente disegnata dal Rossellini.

Passo dopo passo, lasciando alle spalle la calura estiva ci lasceremo cullare dal vento leggero dell’imbrunire, un dolce sali scendi tra le colline fino all’antico borgo medioevale di Monticchiello, dove aspetteremo con calma serafica lo scendere morbido del sole al tramonto e illuminati dalla luna e dalle nostre piccole luci cammineremo sulle delicate strade bianche della Val d’Orcia.

Un itinerario adatto a tutti, al centro del Parco artistico e naturale della Val d’Orcia, patrimonio dell’umanità UNESCO.

HIGHLIGHTS:

Pienza la città ideale, Cattedrale Santa Maria Assunta, Val d’Orcia, Monticchiello, Pieve dei Santi Leonardo e Cristoforo.


INFO

LUNGHEZZA ESCURSIONE: 15 Km circa


DISLIVELLO: circa 650 metri in salita


LIVELLO DI DIFFICOLTA': FACILE


ABILITA': PRINCIPIANTE


GUIDA: LEROY

CHI NON PUO' PARTECIPARE:

Bambini di età inferiore a 12 anni


CIBO: A SACCO


APPUNTAMENTO: Pienza | ore: 16:00



LOGISTICA

LA QUOTA COMPRENDE:

Organizzazione, coordinamento e conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
Assicurazione Infortuni per i partecipanti

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Costi di trasferimento che verranno divisi equamente tra i partecipanti; i costi di viaggio stimati per la tratta a/r dal punto di partenza cittadino al punto di partenza del trekking di circa € da dividere tra i componenti di ogni auto. (fonte: viamichelin)
Tutto quello che non è specificato nella voce “La quota comprende”.

SPOSTAMENTI: Partiremo con auto private, ma sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato nell'email di conferma. Chi lo vorrà potrà raggiungere direttamente il punto di partenza del trekking, scrivendoci.
Il luogo e l'oriario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente agli iscritti.

RIENTRO: Rientro previsto alle macchine intorno alle ore 10:30. Successivamente rientro in auto al punto di incontro della mattina.




ATTENZIONE: Prima di iscriverti ed effettuare il pagamento, leggi per favore i Termini e Condizioni per partecipare agli aventi di Andare a Zonzo.


Potrebbe interessarti anche...

ANDARE A ZONZO

L’agenzia di outdoor più grande della Toscana

Official partner

Torna su