Erica, cinquantatre anni, di cui almeno trenta trascorsi sulle cime delle Orobie che conosco probabilmente meglio dei cassetti di casa mia.
A tre anni ho calzato i miei primi sci di vero legno massello, a quattro i miei primi scarponi da escursionismo con la tomaia in cartone e ho imparato ad andare per monti grazie ai miei genitori, esperti alpinisti.
Negli ultimi quindici anni ho provato di tutto, alpinismo, scialpinismo, arrampicata e trailrunning. Miei inseparabili compagni di avventura sono quattro cani da pastore, che sono stati fonte di ispirazione per la mia nuova attività professionale.
Guida GAE dal 2021, quando ho lasciato il mio lavoro come responsabile customer care di una multinazionale, per lanciarmi in una nuova avventura professionale, oggi accompagno in natura prevalentemente "binomi" uomo-cane.
Donna di poca fantasia, nel tempo libero viaggio a piedi con lo zaino in spalla insieme ai miei quadrupedi e approfondisco ogni aspetto della cinofilia che mi possa essere utile per fare al meglio il mio lavoro.
Chi mi conosce dice che sorrido sempre e che parlo anche con i muri e così alla fine di ogni uscita mi porto a casa un pezzettino di storia di ogni persona che incontro.
Sono vegetariana, appassionata di integrazione sportiva vegana e cucina naturale, il cibo nel mio zaino sembra becchime per canarini e spesso in montagna mangio polenta patate e funghi per giorni per sopravvivere.
Vi accompagnerò sulle mie strade di casa, vi porterò a conoscere luoghi, tradizioni e persone del cuore e spero di farvi innamorare di una terra tanto meravigliosa quanto ancor poco conosciuta, le Orobie.