Trek&Write deep Casentino
Un weekend immerso nella natura tutto al femminile, circondato dalle splendide foreste che ricoprono le montagne tra Mugello e Casentino. Un Trek&Write immersivo con una formula che prevede orari ideali per chi arriva da fuori regione.
Un ritiro solo per donne, una fuga dalla città e dallo stress che i ritmi urbani spesso impongono, tre giorni lontano dalla solita quotidianità intervallati da trekking tra le meravigliose foreste casentinesi e tra i secolari castagneti mugellani, da sessioni di scrittura naturale e “raduni” culinari intorno a una tavola imbandita di prodotti e ricette locali, preparate con cura dal nostro super oste Damiano.
Che cosa faremo quindi?
TREKKING IN MEZZO AL BOSCO
SCRITTURA IN MEZZO ALLA PROPRIA ANIMA
PASTI IN MEZZO AI PRODOTTI GENUINI DEL TERRITORIO
GIORNATE DETOX IN MEZZO ALLA NATURA
Che cosa NON faremo?
Che cosa faremo?
Faremo stretching al mattino per un buon risveglio muscolare.
Beneficeremo delle influenze destressanti dello stare nei boschi.
Chiacchiereremo, rideremo, fluiremo.
NON scriveremo il nuovo romanzo del secolo, ci saranno momenti dedicati alla scrittura come mezzo di introspezione, per raccontarsi, per rilasciare, per scoprirsi, per alleggerirsi, per scrivere quelle parole che non hai mai detto a te stessa.
Solo donne, solo tu, solo la tua natura; per rigenerarsi, per condividersi, per ritrovarsi.
NON E' NECESSARIO ESSERE VIRGINIA WOOLF PER PARTECIPARE, non servono particolari competenze e abilità di scrittura; neanche portare un quaderno, TI VERRA' CONSEGNATO IL TACCUINO DI ANDARE A ZONZO. Porta la penna e la tua essenza.
SCRITTURA NATURALE che cosa?
Niente di più dello stare in natura aiuta a stimolare la creatività, a connettersi con se stessi in maniera profonda, a rilasciare stress e pensieri negativi.
Dopo qualche ora di cammino immerse tra i benefici psico-fisici del bosco e circondate da paesaggi bellissimi tra Mugello e Casentino, foglio bianco e penna in mano, dedicheremo un po' di tempo ai pensieri da lasciar fluire naturalmente, qualsiasi essi siano, qualsiasi la giornata di cammino e natura abbia catalizzato. Momenti di personale solitudine condivisa.
VIAGGIO STANZIALE: ogni giorno ci sposteremo direttamente dall'albergo per un tragitto di max 1 ora per raggiungere il luogo di inizio dell'escursione, la sera rientreremo nella struttura. Per questo motivo, è sufficiente avere uno zaino di 20/25 lt. per le escursioni giornaliere.
Iscriviti senza pensieri, Attiva ZONZARE LIBERI e otterrai il rimborso anche se cambi idea!
!!CHAT DI GRUPPO!! Dopo il tuo ordine, sarai inserito/a direttamente nella chat dell'evento per organizzare la tua esperienza, trovare e condividere passaggi e rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la tua escursione o viaggio. Scarica da QUI l' APP di Andare a Zonzo, è il primo passo del tuo viaggio.
- Tipologia
- Viaggio di gruppo
- Durata
- 3 giorni
- Partenza
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 299 €
- Difficoltà e impegno richiesto
-
Livello facile
Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.
Impegno richiesto: esordientiImpegno fisico moderato.
- Tutte le informazioni
-
🌳Con questa esperienza contriburai a piantare un albero. Scopri di più
Giorno 1
Arrivo nel primo pomeriggio al Castagno di Andrea; consegneremo al nostro oste l'equipaggiamento dello zaino che servirà per la notte e cominceremo subito con un bel trekking immerso nel bosco. Al rientro in rifugio, stretching e relax, a seguire sessione di scrittura naturale. Cena, camino e poi staremo a vedere :)
Sistemazione prevista in: 1 camera matrimoniale con bagno privato,1 camera doppia con bagno privato, 1 camera quadrupla con letti singoli con bagno privato, 1 camera matrimoniale con bagno in comune, 1 camera tripla con 1 letto matrimoniale e 1 letto singolo con bagno in comune. Le camere vengono assegnate in base all'ordine di prenotazione partendo dalle matrimoniali/doppia.
Cosa è incluso: Cena, pernottamento in struttura
Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.
- Km GIORNALIERI
- 3
- M DISLIVELLO giornaliero
- 200
Giorno 2
Colazione e stretching per svegliarsi al meglio e partenza per un altro trekking nella natura, alla scoperta delle meraviglie custodite dal bosco. Questo itinerario in un breve tratto presenta un terreno un po’ incoerente e un passaggio dove prestare un po’ di attenzione, ma non è presente alcuna esposizione e non è necessaria alcuna preparazione tecnica, basta avere un’attitudine di base al cammino in montagna. In ogni caso la guida sarà pronta a darvi una mano. Il pranzo sarà al sacco.
Rientro in rifugio, stretching e merenda e un altro po' di tempo da dedicare a se stesse con il foglio a far da specchio e la penna da vanga per scavare sotto la superficie. Cena, camino e poi ri-staremo a vedere :)
Cosa è incluso: Colazione, pranzo al sacco, cena, pernottamento in struttura
Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.
- Km GIORNALIERI
- 6,6
- M DISLIVELLO giornaliero
- 400
Giorno 3
Colazione e stretching e un mini trekking rilassante condurrà in prossimità di un torrente dove, tempo permettendo, effettueremo una sessione di scrittura naturale. Rientreremo in rifugio dove continueremo le nostre sessioni e poi pranzo conviviale.
Rientro alle auto con una breve passeggiata, arrivo al punto di ritrovo a Firenze per le 16.00 - 16.30 circa.
Cosa è incluso: Colazione, pranzo in rifugio
Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.
- Km GIORNALIERI
- 3
- M DISLIVELLO giornaliero
- 60
Sommario
- Quando
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 299 €
- Difficoltà e Impegno richiesto
-
Livello facile
Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.
Impegno richiesto: esordientiImpegno fisico moderato.
- Età minima
- 18 Anni
- Gli amici a 4 Zampe
- Non possono partecipare
- Tipologia viaggio
- Stanziale
- Sistemazione in
- Rifugio
- Camere
- Doppie con letti singoli, Triple con letti singoli, Quadruple con letti singoli, Matrimoniali con letto unico, in base all'ordine di prenotazione
- Ritrovo
- Alle ore 13:00 a Tuscany Hall a Firenze
- Orario Approssimativo Rientro
- Alle 16:30 circa a Firenze Tuscany Hall
- Attrezzatura NECESSARIA
- Acqua, Guanti, K-Way, Torcia, Scarpe Da Trekking, Cappello, Bastoncini, Una Semplice Lista Verrà Fornita Dopo L'iscrizione Al Viaggio, Golf Di Pile,
Incluso nella quota
Organizzazione
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica
Assicurazione RC (Responsabilità Civile Guida) per tutta la durata del viaggio.
2 Pernottamenti
2 Colazioni in struttura
2 Cene in struttura
1 Pranzo al sacco
1 Pranzo in rifugio
1 Taccuino- Amiamo fare il car sharing e per questo chi guida e mette l'auto a disposizione, non paga la quota viaggio. Tale quota verrà divisa tra gli altri partecipanti.
Se vuoi risparmiare, mettici la macchina e guida!
Costi di trasferimento per/da Castagno di Andrea, i costi verranno divisi equamente tra i partecipanti.
Tassa di soggiorno eventuale
Tutto quanto non indicato nella voce"INCLUSO NELLA QUOTA”
È previsto il rimborso totale di quanto speso in punti sconto. Se vuoi il rimborso totale sul metodo di pagamento, estendi la copertura con ZONZARE LIBERI
Penale 100% se disdici dopo le 01:00 di martedì 5 novembre 2024
Non avrai nessun rimborso né voucher sconto.
Non è possibile spostare la prenotazione su un altro evento, né giornaliero né di più giorni.
Visita il nostro Help Center