Monte Sella

Escursione guidata in Alpi Apuane sul Monte Sella, Toscana
Escursione guidata in Alpi Apuane sul Monte Sella,
      Toscana

Un'avventura inedita in terra d'Alpi Apuane: il mitico Monte Sella, affascinante, aspro, segnato dalle cave, ma ancora nobile montagna, sarà lo sfondo di questa nostra escursione.

La sua doppia vetta lo rende inconfondibile anche se osservato da lunghe distanze, e le sue vie di salita, sempre ripide e panoramiche rendono la soddisfazione ancora più grande una volta giunti in vetta.

Saliremo dalla via normale di Resceto per poi raccordarci alla monorotaia Denham.

Ci ritroveremo in breve nel cuore del Parco Regionale delle Alpi Apuane, proprio nel suo settore centro-settentrionale, fra pareti rocciose, bianche e aguzze creste e qualche pendio erboso, completamente circondati dai profili caratteristici della catena Apuanica.

Con un pizzico di fortuna saremo in grado di ammirare un panorama a 360° su tutte le cime circostanti. Una escursione impegnativa ma altamente gratificante.

Tipologia
Trekking Giornaliero
Lunghezza escursione
Lunghezza 12 Km circa, dislivello circa 1540 metri in salita
Durata
1 giorno
Partenza
Richiedi date
Prezzo
Totale: 20 €
Difficoltà e abilità
Livello duro

Lunghezza itinerario: qualsiasi. Fondo: qualsiasi tipo di sentiero, si possono trovare alcuni tratti esposti, necessaria assenza di vertigini. Dislivello totale in salita: da 1000 a 1500 metri circa.

Abilità richiesta: juniores

Torni a casa e le gambe non ti fanno male. L’ultima volta hai goduto in modo pazzesco della fatica fatta e vuoi continuare a tenerti in forma.

Tutte le informazioni
🌳
Con questa esperienza contriburai a piantare un albero. Scopri di più

Sommario

Quando
Richiedi date
Prezzo
Totale: 20 €
Lunghezza escursione
Lunghezza 12 Km circa, dislivello circa 1540 metri in salita
Difficoltà e abilità
Livello duro

Lunghezza itinerario: qualsiasi. Fondo: qualsiasi tipo di sentiero, si possono trovare alcuni tratti esposti, necessaria assenza di vertigini. Dislivello totale in salita: da 1000 a 1500 metri circa.

Abilità richiesta: juniores

Torni a casa e le gambe non ti fanno male. L’ultima volta hai goduto in modo pazzesco della fatica fatta e vuoi continuare a tenerti in forma.

Età minima
12 Anni
Gli amici a 4 Zampe
Non possono partecipare
Pranzo
Sacco Il pranzo (o in certi casi la cena) a SACCO significa che ognuno provvede autonomamente al cibo per il trekking o l’experience. Il pranzo a sacco potete prepararlo da casa o acquistarlo nel bar dove ci fermeremo per un caffè, prima dell’inizio di ogni trekking.
Ritrovo
Firenze alle ore 07:45
Resceto alle ore 10:15
Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking, potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam.
Orario Rientro Alle Auto
18:30 circa
Attrezzatura NECESSARIA
Acqua, Guanti, Scarpe Trekking Alte, K-Way, Torcia, Cappello, Crema Solare, Bastoncini, Occhiali Da Sole,

Incluso nella quota

Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
Non incluso nella quota


I costi per i trasferimenti verranno equamente suddivisi tra i passeggeri di ogni macchina. Andare a Zonzo non interviene in nessun modo nella composizione delle auto, lasciando ai partecipanti la scelta di condividere o non condividere il viaggio con altri.
Tutto quanto non indicato nella voce "INCLUSO NELLA QUOTA”
In caso di disdetta


Disdetta dal giorno successivo alla prenotazione fino a 96 ore dalla partenza: penale 0%
Disdetta da 95 a 48 ore antepartenza: penale 50%
Disdetta entro le 48 ore antepartenza: penale 100%
Nel caso in cui il trekking (escursione o viaggio) sia annullato dall'organizzatore, indipendentemente dal motivo, la quota pagata dal cliente viene convertita in punti sconto al 100%
Andare a Zonzo si riserva il diritto di modificare l'itinerario, anche sul momento, nel caso che la guida valuti che non ci siano le condizioni perfette per la sua realizzazione e l'incolumità dei partecipanti.
Non hai trovato risposta ai tuoi dubbi?
Visita il nostro Help Center

Questa escursione non fa per te? Prova una di queste:

Trekking giornaliero in Marche:
Il Bramito nei Sibillini, in gruppo a piedi
30 Settembre
Ancora posti disponibili

Il Bramito nei Sibillini

Marche
Livello medio
5
eur
Freccia a destra
Trekking giornaliero in Toscana:
Over the Orrido, in gruppo a piedi
30 Settembre
Ancora posti disponibili

Over the Orrido

Toscana
Livello duro
20
eur
Freccia a destra
Trekking giornaliero in Lazio:
Cascate di Cerveteri, in gruppo a piedi
30 Settembre
Ancora posti disponibili

Cascate di Cerveteri

Lazio
Livello medio
10
eur
Freccia a destra
Partner ufficiale
Tipologia esperienze