Escursioni Guidate | Nature Walk in Chianti | Andare a Zonzo
Con questo prodotto guadagnerai:
420 Punti in Programma fedeltà

Nature Walk in Chianti

Escursione guidata in Chianti


Sabato 07 Dicembre

Una facile passeggiata alle porte del Chianti per ammirare la natura e dare libero sfogo alla creatività. L’attività fisica e la permanenza in natura favoriranno la distensione emotiva e mentale e l’emergere dell’estro creativo.

Prima di iscriversi, leggi il nostro Protocollo COVID-19

21,00

Esperienza Sold Out. Contattaci per maggiori informazioni


    DESCRIZIONE

    Cammineremo tra i dolci pendii dei Monti del Chianti, godendo della splendida vista offerta dal Monte San Michele sulle valli dell’Arno, della Greve e della Pesa. Partendo dalle porte del Chianti, nei pressi di Greve, ci inoltreremo nell’area protetta da dove potremo vedere in lontananza i caratteristici paesi che costellano le colline toscane.

    Godremo dell’avvicendarsi di castagneti, querceti e abetine. Gli intervalli con zone arbustive permetteranno inoltre di ampliare lo sguardo e scorgere il Castello di Volpaia, Lamole e varie pievi, immerse nel tipico paesaggio chiantigiano e nei suoi vigneti.

    Durante la nostra escursione, approfitteremo del ricco sottobosco per cercare e collezionare oggetti interessanti di vario genere che utilizzeremo durante le pause per svolgere giochi di creatività in cui ci cimenteremo sia individualmente che in gruppo. Ci ispireremo agli artisti della land art per dare forma alle nostre opere e lasciare un piccolo ma significativo segno del nostro passaggio. Portare un sacchettino per raccogliere gli oggetti lungo il precorso.

    HIGHLIGHTS:

    Monti del Chianti, foresta, paesaggio autunnale, pensiero creativo


    INFO

    LUNGHEZZA ESCURSIONE: 12 Km circa


    DISLIVELLO: circa 400 metri in salita


    LIVELLO DI DIFFICOLTA': FACILE


    ABILITA': PRINCIPIANTE


    GUIDA: LUCIA

    GIOVANI GREEN TROTTER:
    Bambini sotto agli 8 anni non possono partecipare.
    I bambini tra gli 8 e i 12 anni NON partecipare.

    Bambini sopra i 12 anni possono sempre partecipare.

    COMPAGNI DI VIAGGIO
    I nostri amici a 4 zampe NON possono partecipare.

    CIBO: A SACCO


    APPUNTAMENTI:
    ["Firenze"]: ore 08:30
    : ore

    RIENTRO: Rientro previsto alle macchine intorno alle ore 18:00. Successivamente rientro al proprio domicilio.

    ORGANIZZAZIONE

    ATTREZZATURA NECESSARIA:

    GUANTI
    ACQUA

    LA QUOTA COMPRENDE:

    Organizzazione.
    Coordinamento.
    Conduzione delle attività.
    Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.

    LA QUOTA NON COMPRENDE:

    I costi per i trasferimenti verranno equamente suddivisi tra i passeggeri di ogni macchina. Andare a Zonzo non interviene in nessun modo nella composizione delle auto, lasciando ai partecipanti la scelta di condividere o non condividere il viaggio con altri. I costi per i trasferimenti stimati per la tratta a/r dal punto di partenza cittadino al punto di partenza del trekking sono di circa € da dividere tra i componenti di ogni auto (fonte: viamichelin). Questa indicazione vi permette di avere un riferimento per condividere i costi benzina con gli altri componenti della vostra auto.
    Tutto quello che non è specificato nella voce "La quota comprende".

    SPOSTAMENTI:
    Sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato in fase di acquisto. Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking, potrà indicarlo in fase di acquisto.
    Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam.


    ATTENZIONE:
    Prima di iscriverti ed effettuare il pagamento, leggi per favore i Termini e Condizioni per partecipare agli aventi di Andare a Zonzo.
    Andare a Zonzo si riserva il diritto di modificare l'itinerario, anche sul momento, nel caso che la guida valuti che non ci siano le condizioni perfette per la sua realizzazione.

    Non è il trekking che fa per te? Prova a vedere questi!
    Torna su