Cala Cartoe

Escursione guidata nel Golfo di Orosei a Cala Cartoe, Sardegna
Escursione guidata nel Golfo di Orosei a Cala Cartoe,
      Sardegna

Cala Cartoe è la più caletta più a Nord del Supramonte Marino. Sabbia bianca finissima incorniciata dalle falesie calcaree da una parte e dallo scuro basalto dall’altra. Un effetto cromatico incredibile che rende questa piccola insenatura un vero e proprio paradiso.

Cala Cartoe è la più caletta più a Nord del Supramonte Marino. Sabbia bianca finissima incorniciata dalle falesie calcaree da una parte e dallo scuro basalto dall’altra. Un effetto cromatico incredibile che rende questa piccola insenatura un vero e proprio paradiso. Qui le alte pareti a strapiombo del Supramonte incontrano le basse scogliere di origine basaltica che caratterizzano questo tratto di costa.

Cala Cartoe la raggiungiamo con una bella camminata che parte direttamente dal Borgo di Cala Gonone, da qui risaliamo i fianchi del Monte Irveri in un sentiero immerso nella macchia mediterranea, fino a raggiungere l’antico Ovile di “Sa Tintura” un vero e proprio Balcone panoramico sul Golfo di Orosei.

Dopo una breve ma rapida discesa si raggiunge la costa, fra incredibili scorci panoramici e ginepri secolari modellati dal vento. La bella spiaggia di Cala Cartoe ci attende per un meritato bagno rigenerante e per goderci un po' di relax.

Tipologia
Trekking Giornaliero
Lunghezza escursione
Lunghezza 12 Km circa, dislivello circa 400 metri in salita
Durata
1 giorno
Partenza
Richiedi date
Prezzo
Totale: 20 €
Difficoltà e abilità
Livello facile

Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.

Abilità richiesta: principiante

Si tratta di una delle tue prime esperienze offroad. Fai un po’ di movimento, ma in città e pianura, e vuoi vedere cosa succede in ambiente outdoor.

Tutte le informazioni
🌳
Con questa esperienza contriburai a piantare un albero. Scopri di più
Cala Cartoe
    Escursione giornaliera a piedi di gruppo
    Sardegna

Sommario

Quando
Richiedi date
Prezzo
Totale: 20 €
Lunghezza escursione
Lunghezza 12 Km circa, dislivello circa 400 metri in salita
Difficoltà e abilità
Livello facile

Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.

Abilità richiesta: principiante

Si tratta di una delle tue prime esperienze offroad. Fai un po’ di movimento, ma in città e pianura, e vuoi vedere cosa succede in ambiente outdoor.

Età minima
13 Anni
Gli amici a 4 Zampe
Non possono partecipare
Pranzo
Sacco Il pranzo (o in certi casi la cena) a SACCO significa che ognuno provvede autonomamente al cibo per il trekking o l’experience. Il pranzo a sacco potete prepararlo da casa o acquistarlo nel bar dove ci fermeremo per un caffè, prima dell’inizio di ogni trekking.
Ritrovo
Cala Gonone alle ore 08:30

Incluso nella quota

Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
Non incluso nella quota


I costi per i trasferimenti verranno equamente suddivisi tra i passeggeri di ogni macchina. Andare a Zonzo non interviene in nessun modo nella composizione delle auto, lasciando ai partecipanti la scelta di condividere o non condividere il viaggio con altri.
Tutto quanto non indicato nella voce "INCLUSO NELLA QUOTA”
In caso di disdetta


Disdetta dal giorno successivo alla prenotazione fino a 96 ore dalla partenza: penale 0%
Disdetta da 95 a 48 ore antepartenza: penale 50%
Disdetta entro le 48 ore antepartenza: penale 100%
Nel caso in cui il trekking (escursione o viaggio) sia annullato dall'organizzatore, indipendentemente dal motivo, la quota pagata dal cliente viene convertita in punti sconto al 100%
Andare a Zonzo si riserva il diritto di modificare l'itinerario, anche sul momento, nel caso che la guida valuti che non ci siano le condizioni perfette per la sua realizzazione e l'incolumità dei partecipanti.
Non hai trovato risposta ai tuoi dubbi?
Visita il nostro Help Center

Questa escursione non fa per te? Prova una di queste:

Trekking giornaliero in Marche:
Il Bramito nei Sibillini, in gruppo a piedi
30 Settembre
Ancora posti disponibili

Il Bramito nei Sibillini

Marche
Livello medio
5
eur
Freccia a destra
Trekking giornaliero in Toscana:
Over the Orrido, in gruppo a piedi
30 Settembre
Ancora posti disponibili

Over the Orrido

Toscana
Livello duro
20
eur
Freccia a destra
Trekking giornaliero in Lazio:
Cascate di Cerveteri, in gruppo a piedi
30 Settembre
Ancora posti disponibili

Cascate di Cerveteri

Lazio
Livello medio
10
eur
Freccia a destra
Partner ufficiale
Tipologia esperienze