Escursioni Guidate | Tramonto tra i girasoli | Andare a Zonzo
Con questo prodotto guadagnerai:
400 Punti in Programma fedeltà

Tramonto tra i girasoli

Escursione guidata al tramonto tra i girasoli


Sabato 24 Luglio 2021

La silhouette di Siena al tramonto, i colori caldi dell’estate, il silenzio della campagna e tu immerso in un campo di girasoli. Ora alza la testa, rivolgila verso l’unica cosa che conta per te; e ammirala come un amore incondizionato. Lascia che tutto il resto scorra intorno, senza mai distogliere il tuo sguardo al cielo. Un’unica cosa conta veramente: i girasoli lo sanno e infatti sorridono.

20,00

DESCRIZIONE

La campagna intorno a Siena d’estate è un tripudio di colori. Colori caldi, avvolgenti. Terra di Siena. Un tuffo in una tavolozza, dall’ocra scuro della terra brulla alle macchie verdi dei cipressi che si slanciano verso il cielo, passando dal giallo dei campi trebbiati, al rosso dei papaveri sul mare verde dei prati; fino a quel giallo così potente, così intenso dei girasoli che rimarrà impresso nei nostri occhi.

Il nostro itinerario ci porterà a scoprire la campagna intorno Siena, da Pieve a Bozzone con i suoi miti e le sue leggende a Presciano, antico borghi rurale ormai dimenticato. Storie di cavalieri, di erbe magiche, di contadini; in una terra, quella di Siena, che non dimentica ma rivive ogni giorno quel passato mitico tra le sue mura.

Cammineremo tra campi di girasoli fioriti per poi rientrare tra i cipressi circondati dai cavalli de La Chiusafarina, storica aziende agricola Senese. Là ci godremo un aperitivo di fronte ad uno dei tramonti più indimenticabili da vivere, con il sole che scende piano dietro la linea inconfondibile di Siena, illuminando di splendore con i suoi ultimi raggi la Torre del Mangia e il Duomo.

HIGHLIGHTS:

Mociano, Presciano, campi di girasoli, Pieve a Bozzone, tramonto su Siena, Aperitivo con vista


INFO

LUNGHEZZA ESCURSIONE: 9 Km circa


DISLIVELLO: circa 200 metri in salita


LIVELLO DI DIFFICOLTA': FACILE


ABILITA': PRINCIPIANTE


GUIDA: LEROY

GIOVANI GREEN TROTTER:
Bambini sotto agli 8 anni non possono partecipare.
I bambini tra gli 8 e i 12 anni possono partecipare.

Bambini sopra i 12 anni possono sempre partecipare.

COMPAGNI DI VIAGGIO
I nostri amici a 4 zampe possono partecipare.

CIBO: A SACCO


APPUNTAMENTI:
Firenze: ore 15:00
Siena: ore 16:15

RIENTRO: Rientro previsto alle macchine intorno alle ore 22:00. Successivamente rientro al proprio domicilio.

ORGANIZZAZIONE

ATTREZZATURA NECESSARIA:

SCARPE TREKKING ALTE
K-WAY
TORCIA
CAPPELLO
CREMA SOLARE
ACQUA

LA QUOTA COMPRENDE:

Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I costi per i trasferimenti verranno equamente suddivisi tra i passeggeri di ogni macchina. Andare a Zonzo non interviene in nessun modo nella composizione delle auto, lasciando ai partecipanti la scelta di condividere o non condividere il viaggio con altri. I costi per i trasferimenti stimati per la tratta a/r dal punto di partenza cittadino al punto di partenza del trekking sono di circa 20 € da dividere tra i componenti di ogni auto (fonte: viamichelin). Questa indicazione vi permette di avere un riferimento per condividere i costi benzina con gli altri componenti della vostra auto.
Tutto quello che non è specificato nella voce "La quota comprende".

SPOSTAMENTI:
Sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato in fase di acquisto. Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking, potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam.


Prima di iscriverti, consulta le Penali di Cancellazione


Andare a Zonzo si riserva il diritto di modificare l'itinerario, anche sul momento, nel caso che la guida valuti che non ci siano le condizioni perfette per la sua realizzazione e l'incolumità dei partecipanti.


Non è il trekking che fa per te? Prova a vedere questi!
Torna su