Con questo prodotto guadagnerai:
440 Punti in Programma fedeltà

Cascate di Malbacco

Escursione guidata alle Cascate di Malbacco


Sabato 20 Agosto 2022

Un itinerario per veri vip del trekking, i fashion victim dell’escursionismo e dei bagni selvaggi, a pochi chilometri dalla movida di Forte dei Marmi, sotto lo sguardo attento del Monte Altissimo, alla scoperta della cascate di Malbacco.

ASSICURAZIONE INFORTUNI COMPRESA

🌴 🌴 Con questo ordine pianterai un nuovo albero 💚 🌎

22,00

DESCRIZIONE

Vestitevi a festa, per una fashion passeggiata tra i vip di Forte dei Marmi, mocassino, camicia di lino, tacco 12 e trucco da star. Poi alzate gli occhi al cielo, verso le montagne, là sulle aspre Alpi Apuane, dove le cave di marmo hanno fatto la fortuna del Forte e cambiatevi d’abito: Scarpe da trekking e zaino in spalla. Abbandonate le comodità della vita moderna e tuffiamoci nelle gelide acque di Malbacco.

L’ acqua del Serra cade in picchiata dall’Altissimo tra salti naturali e toboga scavati sulla roccia, creando delle piscine di acqua cristallina dove un tuffo è d’obbligo nella calde giornate estive.

Non prima di aver toccato con mano i lisci marmi delle Apuane, essersi immedesimati almeno per un momento in uno dei cavatori di Azzano o di Minazzana, che, all’alba di ogni mattina, indossavano scarponi pesanti e via fuori verso la cava della Polla. Là, sotto lo sguardo minaccioso del Monte Altissimo, dove li aspettava una faticosissima giornata di lavoro per permettere al loro marmo di prendere il largo in mare verso destinazioni sconosciute, in posti che loro potevano solo sognare nelle poche ore di riposo.

HIGHLIGHTS:

Cava de La Cappella, Azzano, Cava della Polls, Madonna dei Cavatori, Polle di Malbacco.


INFO

LUNGHEZZA ESCURSIONE: 15 Km circa


DISLIVELLO: circa 1000 metri in salita


LIVELLO DI DIFFICOLTA': MEDIO


ABILITA': ESORDIENTI


GUIDA: LEROY

GIOVANI GREEN TROTTER:
Bambini sotto agli 8 anni non possono partecipare.
I bambini tra gli 8 e i 12 anni possono partecipare.

Bambini sopra i 12 anni possono sempre partecipare.

COMPAGNI DI VIAGGIO
I nostri amici a 4 zampe NON possono partecipare.

CIBO: A SACCO


APPUNTAMENTI:
Firenze: ore 08:00
Seravezza: ore 09:30

RIENTRO: Rientro previsto alle macchine intorno alle ore 18:00. Successivamente rientro al proprio domicilio.

ORGANIZZAZIONE

ATTREZZATURA NECESSARIA:

SCARPE TREKKING ALTE
K-WAY
TORCIA
ACQUA
COSTUME
SCARPE DA SCOGLIO

LA QUOTA COMPRENDE:

Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

I costi per i trasferimenti verranno equamente suddivisi tra i passeggeri di ogni macchina. Andare a Zonzo non interviene in nessun modo nella composizione delle auto, lasciando ai partecipanti la scelta di condividere o non condividere il viaggio con altri. I costi per i trasferimenti stimati per la tratta a/r dal punto di partenza cittadino al punto di partenza del trekking sono di circa 35 € da dividere tra i componenti di ogni auto (fonte: viamichelin). Questa indicazione vi permette di avere un riferimento per condividere i costi benzina con gli altri componenti della vostra auto.
Tutto quello che non è specificato nella voce "La quota comprende".

SPOSTAMENTI:
Sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina; è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato in fase di acquisto. Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking, potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam.


Prima di iscriverti, consulta le Penali di Cancellazione


Andare a Zonzo si riserva il diritto di modificare l'itinerario, anche sul momento, nel caso che la guida valuti che non ci siano le condizioni perfette per la sua realizzazione e l'incolumità dei partecipanti.


NON HAI TROVATO RISPOSTA AI TUOI DUBBI? PROVA QUI


Non è il trekking che fa per te? Prova a vedere questi!

Torna su