Vetta del Giovo e del Rondinaio

Escursione guidata sul Giovo, Rondinaio e Rondinaio lombardo, Toscana
Escursione guidata sul Giovo, Rondinaio e Rondinaio lombardo,
      Toscana

Escursione guidata dell'area tematica Alte Cime: Monte Giovo, Monte Rondinaio e Rondinaio Lombardo.

Con partenza dal bellissimo Lago Santo, ci allontaneremo subito dai percorsi tradizionali.
Raggiungeremo, non necessariamente in quest'ordine, il Monte Giovo che ci aspetta coi suoi 1988 metri s.l.m. e le altre cime circostanti raggiune come in una lunga traversata che le collega fra loro: Monte Porticciola (1900 metri s.l.m.), Monte Rondinaio (1963 metri s.l.m.), Rondinaio Lombardo (1826 metri s.l.m.).

Raggiungeremo anche molti piccoli laghi di montagna e fonti letteralmente incastonati fra gli alpeggi e le praterie di quota.

Terre di antichi mestieri di montagna e lontanissime tradizioni, attraversate anche dalla cosiddetta strada del Duca, che collegava il Ducato di Modena al Granducato di Toscana.

Un'escursione super panoramica, tosta e soddisfacente, adatta a chi ha passo fermo e assenza di vertigini.

Tipologia
Trekking Giornaliero
Lunghezza escursione
Lunghezza 15 Km circa, dislivello circa 1100 metri in salita
Durata
1 giorno
Partenza
Richiedi date
Prezzo
Totale: 20 €
Difficoltà e abilità
Livello duro

Lunghezza itinerario: qualsiasi. Fondo: qualsiasi tipo di sentiero, si possono trovare alcuni tratti esposti, necessaria assenza di vertigini. Dislivello totale in salita: da 1000 a 1500 metri circa.

Abilità richiesta: juniores

Torni a casa e le gambe non ti fanno male. L’ultima volta hai goduto in modo pazzesco della fatica fatta e vuoi continuare a tenerti in forma.

Tutte le informazioni
🌳
Con questa esperienza contriburai a piantare un albero. Scopri di più
Vetta del Giovo e del Rondinaio
    Escursione giornaliera a piedi di gruppo
    Toscana

Sommario

Quando
Richiedi date
Prezzo
Totale: 20 €
Lunghezza escursione
Lunghezza 15 Km circa, dislivello circa 1100 metri in salita
Difficoltà e abilità
Livello duro

Lunghezza itinerario: qualsiasi. Fondo: qualsiasi tipo di sentiero, si possono trovare alcuni tratti esposti, necessaria assenza di vertigini. Dislivello totale in salita: da 1000 a 1500 metri circa.

Abilità richiesta: juniores

Torni a casa e le gambe non ti fanno male. L’ultima volta hai goduto in modo pazzesco della fatica fatta e vuoi continuare a tenerti in forma.

Età minima
8 Anni
Gli amici a 4 Zampe
Non possono partecipare
Pranzo
Sacco Il pranzo (o in certi casi la cena) a SACCO significa che ognuno provvede autonomamente al cibo per il trekking o l’experience. Il pranzo a sacco potete prepararlo da casa o acquistarlo nel bar dove ci fermeremo per un caffè, prima dell’inizio di ogni trekking.
Ritrovo
Mercato Ortofrutticolo a Firenze alle ore 07:45
Lago Santo Modenese alle ore 10:15
Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking, potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam.
Orario Rientro Alle Auto
19:00 circa
Attrezzatura NECESSARIA
Scarpe Trekking Alte, K-Way, Torcia, Guanti, Cappello, Crema Solare, Acqua,

Incluso nella quota

Organizzazione.
Coordinamento.
Conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
Non incluso nella quota


I costi per i trasferimenti verranno equamente suddivisi tra i passeggeri di ogni macchina. Andare a Zonzo non interviene in nessun modo nella composizione delle auto, lasciando ai partecipanti la scelta di condividere o non condividere il viaggio con altri.
Tutto quanto non indicato nella voce "INCLUSO NELLA QUOTA”
In caso di disdetta


Disdetta dal giorno successivo alla prenotazione fino a 96 ore dalla partenza: penale 0%
Disdetta da 95 a 48 ore antepartenza: penale 50%
Disdetta entro le 48 ore antepartenza: penale 100%
Nel caso in cui il trekking (escursione o viaggio) sia annullato dall'organizzatore, indipendentemente dal motivo, la quota pagata dal cliente viene convertita in punti sconto al 100%
Andare a Zonzo si riserva il diritto di modificare l'itinerario, anche sul momento, nel caso che la guida valuti che non ci siano le condizioni perfette per la sua realizzazione e l'incolumità dei partecipanti.
Non hai trovato risposta ai tuoi dubbi?
Visita il nostro Help Center

Questa escursione non fa per te? Prova una di queste:

Trekking giornaliero in Marche:
Il Bramito nei Sibillini, in gruppo a piedi
30 Settembre
Ancora posti disponibili

Il Bramito nei Sibillini

Marche
Livello medio
5
eur
Freccia a destra
Trekking giornaliero in Toscana:
Over the Orrido, in gruppo a piedi
30 Settembre
Ancora posti disponibili

Over the Orrido

Toscana
Livello duro
20
eur
Freccia a destra
Trekking giornaliero in Lazio:
Cascate di Cerveteri, in gruppo a piedi
30 Settembre
Ancora posti disponibili

Cascate di Cerveteri

Lazio
Livello medio
10
eur
Freccia a destra
Partner ufficiale
Tipologia esperienze