Abruzzo: mari e monti
L’Abruzzo che non ti aspetti per un fine settimana lungo all’insegna della natura e del divertimento, un’esperienza outdoor a 360 gradi.
L’Abruzzo che non ti aspetti per un fine settimana lungo all’insegna della natura e del divertimento, un’esperienza outdoor a 360 gradi: dalle spettacolari Gole di Fara San Martino lungo i sentieri della Majella, la montagna Madre, al trekking e ai bagni lungo la splendida costa della Riserva di Punta Aderci per concludere con una facile e divertente esperienza in canoa nelle acque smeraldine e limpidissime del Fiume Tirino.
VIAGGIO STANZIALE: ogni giorno ci sposteremo direttamente dall'albergo per un tragitto di max 1 ora per raggiungere il luogo di inizio dell'escursione, la sera rientreremo nella struttura. Per questo motivo, è sufficiente avere uno zaino di 20/25 lt. per le escursioni giornaliere.
Iscriviti senza pensieri, Attiva ZONZARE LIBERI e otterrai il rimborso anche se cambi idea!
!!CHAT DI GRUPPO!! Dopo il tuo ordine, sarai inserito/a direttamente nella chat dell'evento per organizzare la tua esperienza, trovare e condividere passaggi e rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la tua escursione o viaggio. Scarica da QUI l' APP di Andare a Zonzo, è il primo passo del tuo viaggio.
- Tipologia
- Viaggio di gruppo
- Durata
- 3 giorni
- Partenza
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 350 €
- Difficoltà e impegno richiesto
-
Livello medio
Lunghezza itinerario: da 12 a 20 km circa. Fondo: può presentare difficoltà e si possono trovare alcuni tratti esposti. Dislivello totale in salita: da 500 a 1000 metri circa.
Impegno richiesto: principianteImpegno fisico minimo.
- Tutte le informazioni
-
4.30 | 5 recensioni
-
🌳Con questa esperienza contriburai a piantare un albero. Scopri di più
Giorno 1
Attraverseremo le spettacolari Gole di Fara San Martino, una delle meraviglie naturali della Majella, formate da pareti imponenti e così strette che è possibile toccarle entrambe tenendo le braccia aperte! Si aprono su una delle più suggestive e maestose valli della Majella, il Vallone di Santo Spirito, dove sorgono i resti del monastero benedettino di San Martino in Valle. Continueremo il sentiero risalendo la valle fino a raggiungere la Bocca dei Valloni. A fine escursione ci spostiamo a Vasto Marina per cena e pernottamento.
Cosa è incluso: Visita alle Gole di Fara, cena, pernottamento
Lunghezza itinerario: da 12 a 20 km circa. Fondo: può presentare difficoltà e si possono trovare alcuni tratti esposti. Dislivello totale in salita: da 500 a 1000 metri circa.
- Km GIORNALIERI
- 9
- M DISLIVELLO giornaliero
- 600
Giorno 2
Dalla montagna al mare: è il giorno degli scarponi e del costume da bagno. Dalla spiaggia di Punta Penna percorreremo tutta la Riserva di Punta Aderci con bagni rinfrescanti nelle sue acque turchesi, con soste nelle sue belle spiagge e sul promontorio che dà il nome all’area protetta: da qui lo sguardo spazia sulla Majella, il Gran Sasso la Laga e i Sibillini! Cena e pernottamento a Vasto Marina.
Cosa è incluso: Colazione, cena, pernottamento
Lunghezza itinerario: da 6 a 15 km circa. Fondo: sentiero, ma privo di difficoltà. Dislivello totale in salita: da 150 a 500 metri circa.
- Km GIORNALIERI
- 12
- M DISLIVELLO giornaliero
- 20
Giorno 3
Lasciamo Vasto Marina per raggiungere le acque calme e color smeraldo del Tirino, uno dei fiumi più limpidi d’Europa! Ci divertiremo a pagaiare scivolando con la canoa sulle sue acque cristalline, andando alla scoperta degli angoli più suggestivi della valle fluviale. Lasciamo la pagaia, ma non le emozioni e ci spostiamo in auto alle sorgenti del Pescara, dove con una facile passeggiata raggiungeremo un angolo paradisiaco, uno specchio d’acqua limpido e cristallino di rara bellezza che affiora dopo un viaggio sotterraneo di 30 giorni direttamente dal Gran Sasso! Pranzo e saluti.
Cosa è incluso: Colazione, escursione in canoa
Lunghezza itinerario: da 0 a 6 km circa. Fondo: asfalto o sterrato. Dislivello totale in salita: fino a 150 metri circa.
- Km GIORNALIERI
- 2
- M DISLIVELLO giornaliero
- 0
Sommario
- Quando
- Ricevi aggiornamenti
- Prezzo
- Totale: 350 €
- Difficoltà e Impegno richiesto
-
Livello medio
Lunghezza itinerario: da 12 a 20 km circa. Fondo: può presentare difficoltà e si possono trovare alcuni tratti esposti. Dislivello totale in salita: da 500 a 1000 metri circa.
Impegno richiesto: principianteImpegno fisico minimo.
- Età minima
- 16 Anni
- Gli amici a 4 Zampe
- Non possono partecipare
- Tipologia viaggio
- Stanziale
- Sistemazione in
- Albergo
- Camere
- Doppia o tripla con letti singoli
- Ritrovo
- Alle ore 13:00 a Fara San Martino
- Attrezzatura NECESSARIA
- Una Semplice Lista Verrà Fornita Dopo L'iscrizione Al Viaggio,
Incluso nella quota
Organizzazione
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica
Assicurazione RC (Responsabilità Civile Guida) per tutta la durata del viaggio.
2 Pernottamenti
2 Colazioni in struttura
2 Cene in struttura
Escursione in canoa- Amiamo fare il car sharing e per questo chi guida e mette l'auto a disposizione, non paga la quota viaggio. Tale quota verrà divisa tra gli altri partecipanti.
Se vuoi risparmiare, mettici la macchina e guida!
Costi di trasferimento per/da Fara San Martino
Spostamenti in auto in zona per raggiungere la partenza dei trekking. Costi verranno divisi equamente tra i partecipanti.
Tutti i pranzi a sacco
Bevande ed extra nelle cene
Tassa di soggiorno
Tutto quanto non indicato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”
È previsto il rimborso totale di quanto speso in punti sconto. Se vuoi il rimborso totale sul metodo di pagamento, estendi la copertura con ZONZARE LIBERI
Penale 100% se disdici dopo le 01:00 di sabato 2 novembre 2024
Non avrai nessun rimborso né voucher sconto.
Non è possibile spostare la prenotazione su un altro evento, né giornaliero né di più giorni.
Visita il nostro Help Center